Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema fari bi-xeno

martedì 3 febbraio 2015, 19:39

Sono sempre io che faccio tante domande, però i fari bi-xeno, hanno l'auto livellamento all accensione, giusto? Perché la mia non lo fa?

Re: Problema fari bi-xeno

martedì 3 febbraio 2015, 19:51

Non so, appena accendo i fari, di fronte a un muro o un'altra auto posteggiata, vedo i fari che sfarfallano per una piccola frazione di secondo e si stabilizzano subito... è un movimento minimo a volte impercettibile. La tua non lo fa? :|

Re: Problema fari bi-xeno

martedì 3 febbraio 2015, 20:44

No, non lo fa... Ho provato a guardare attentamente contro il muro mentre accendevo i fari.... Però cavolo anche questa Mazda 3 non me lo deve fare?!?!? :( anche la Mazda 3 che ho preso nel 2008 era lo stesso!

Re: Problema fari bi-xeno

martedì 3 febbraio 2015, 21:38

Le mazda al contrario delle auto crucche fa il livellamento in maniera impercettibile.

Fra l'altro non so' se sulla terza serie è comme sulla seconda, ma se hai i bixeno adattativi, il livellamento lo fa non durante l'accensione delle lampade ma all'accensione del quadro strumenti anche a lampade spente, quindi quando le accendi non vedi niente muoversi.

Se ci fosse un'avaria del sistema accenderebbe una spia (credo).

Re: Problema fari bi-xeno

martedì 3 febbraio 2015, 22:32

hiej ha scritto:Se ci fosse unun'avaria del sistema accebderebve una spia (credo).


Sì, in caso di malfunzionamento dell'alzafari automatico si accende una spia sul cruscotto. Se avete i fari adattivi, invece, in caso di malfunzionamento lampeggia la spia "AFS OFF".

Re: Problema fari bi-xeno

martedì 3 febbraio 2015, 23:19

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, la mia non ha i fari adattivi ma solo i bi xeno... comunque ho provato a stare più attenta quando accendo la macchina e il movimento su e giù lo fa ma è così veloce che quasi non te ne accorgi... Boh menomale, adesso posso dire che sono soddisfatta al 100%

Re: Problema fari bi-xeno

giovedì 5 febbraio 2015, 10:21

Prova a fare il confronto con la macchina carica e vuota, se rimangono allo stesso livello allora funziona...

Re: Problema fari bi-xeno

giovedì 5 febbraio 2015, 15:58

DA79NGER ha scritto:Non so, appena accendo i fari, di fronte a un muro o un'altra auto posteggiata, vedo i fari che sfarfallano per una piccola frazione di secondo e si stabilizzano subito... è un movimento minimo a volte impercettibile. La tua non lo fa? :|
Quella è solo l'accensione dei fari, no? :?:

A me invece sembra che il fascio proiettato dai fari sia leggermente troppo basso... Stavo andando di notte su una superstrada semi-vuota senza illuminazione e per vedere bene dovevo necessariamente accendere gli abbaglianti (ma non potevo tenerli sempre accesi perché a volte incrociavo auto in direzione opposta e non volevo abbagliarne gli occupanti). Dite che si può regolare manualmente, in officina?

Re: Problema fari bi-xeno

giovedì 5 febbraio 2015, 17:28

Sicuramente, il livello "base" va regolato, ci dovrebbero essere un paio di viti o cosa per esse, sul corpo del faro! :)

Re: Problema fari bi-xeno

giovedì 5 febbraio 2015, 18:23

PRINZ ha scritto:Sicuramente, il livello "base" va regolato, ci dovrebbero essere un paio di viti o cosa per esse, sul corpo del faro! :)
Immaginavo (e lo speravo), chiederò all'officina di provvedere. Grazie! :)

PS: esistono linee guida che specifichino quanto dovrebbe essere alto il fascio luminoso, se proiettato su un muro posto ad una determinata distanza dall'auto?
Rispondi al messaggio