venerdì 6 febbraio 2015, 19:14
Ciao a tutti, non so dove scrivere quindi lo metto qui, magari è normale oppure no nn lo so, ogni volta che apro il cofano motore mi si presenta questa macchia nera sul carter, non riesco a capire da dove possa provenire, non vorrei sia qualche perdita, a qualcuno è successo ? grazie !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
venerdì 6 febbraio 2015, 20:03
Hai provato a pulire bene la zona per vedere se torna fuori?
venerdì 6 febbraio 2015, 20:08
Ho già provato, proprio la settimana scorsa l ho pulita, oggi riapro il cofano per vedere ed ecco che riappare, qualcuno dice che è il pannello per insonorizzare che con il calore macchia, io trovo strana la cosa, ancora più strana la macchia.
venerdì 6 febbraio 2015, 21:16
Sulla mia non c'è...
venerdì 6 febbraio 2015, 21:19
Sono sempre fortunato
tra poco farò il tagliando e al assistenza farò presente di questo e gli farò vedere le foto, magari è una stupidata perchè la macchina funziona a regola d'arte, l auto precedente (Alfa 147) nel cofano erano presenti ogni genere di macchie, certo è che aveva 160 mila km non 15 mila
comunque non mi dispero e sentirò l assistenza
venerdì 6 febbraio 2015, 21:29
Ma la macchia è solo visiva oppure è liquida/oleosa/appiccicaticcia?
venerdì 6 febbraio 2015, 21:37
sulle mani lascia un colore nero ma non è oleosa, non saprei come spiegare, non mi sembra una macchia d olio, il tappo e la sede del astina sono ben chiusi, ho controllato più volte e non sono uno che mette le mani nei motori quindi nn posso neanche esser io che accidentalmente mi sono appoggiato.. al inizio era meno estesa, adesso è più evidente. magari qualche raccordo che non è stato chiuso a dovere chi lo sa !
venerdì 6 febbraio 2015, 21:41
Alberto91 ha scritto:sulle mani lascia un colore nero ma non è oleosa, non saprei come spiegare, non mi sembra una macchia d olio, il tappo e la sede del astina sono ben chiusi, ho controllato più volte e non sono uno che mette le mani nei motori quindi nn posso neanche esser io che accidentalmente mi sono appoggiato.. al inizio era meno estesa, adesso è più evidente. magari qualche raccordo che non è stato chiuso a dovere chi lo sa !
aggiungo che ho provato a vedere se a motore acceso si vedeva qualche cosa tipo perdite o robe simili, ma nulla, anche accellerando non si nota nulla
sabato 7 febbraio 2015, 7:48
Ciao, forse il pannello insonorizzante del cofano è più basso in quel punto e sfrega sul motore? Riesci a vedere se sul pannello del cofano c'è qualche segno?
sabato 7 febbraio 2015, 12:23
Ciao ! ho controllato e non mi pare ci siano segni di sfregamento sul pannello insonorizzante superiore...