venerdì 26 giugno 2015, 22:56
Salve a tutti, ho da pochissimi giorni una m3 ed ho notato una differenza notevole del termometro temperatura esterna che segna sempre 3/4 gradi in più rispetto alla temperatura reale.
Vorrei capire se anche altri possessori di questo modello hanno notato una anomalia di questo tipo.
Grazie
sabato 27 giugno 2015, 15:08
A me capita solo in inverno e solo per pochi minuti subito dopo l'accensione...
domenica 28 giugno 2015, 8:36
A me succede il contrario quando la tiro fuori dal garage in estate: ha bisogno di qualche minuto per adattarsi alla temperatura esterna. A parte questo, mi sembra abbastanza in linea con le temperature segnalate all'esterno (p.e. dalle farmacie). Comunque secondo me un grado o due di differenza te li puoi aspettare. Faceva così anche la mia macchina precedente e può dipendere dall'esposizione del termometro della farmacia, dalla ventilazione, ecc.
domenica 28 giugno 2015, 9:05
Mentre quello dell'auto credo che si trovi davanti (vicino) al radiatore e quindi risente di questo a basse velocità o da fermo!
lunedì 29 giugno 2015, 19:56
Mentre quello dell'auto credo che si trovi davanti (vicino) al radiatore e quindi risente di questo a basse velocità o da fermo!
Non penso proprio che sia davanti vicino al radiatore
In media è sempre sotto ad uno degli specchietti laterali e sono al 99% sicuro che sia cosi pure per la M3, visto che praticamente quasi tutte le auto lo hanno li
Comunque ho notato pure io quello che dice Enomis, però tutto rientra nel giro di pochi minuti.
lunedì 29 giugno 2015, 21:58
Forse rientra nel tuo 1% ma il sensore di temperatura esterna della mia, ex, serie 3 E46 era posizionato sul passaruota verso l'anteriore. Quindi molto vicino al radiatore.
lunedì 29 giugno 2015, 22:30
C'è poco da ridere, sulla mia è davanti al radiatore, del resto, se deve misurare la temperatura esterna, deve essere dove arriva l'aria!
Purtroppo, a radiatore caldo, appena acceso il motore, risente del calore che questo emana,; muovendosi, "sente" l'aria "fresca"!
lunedì 29 giugno 2015, 23:10
Eccolo qua, è proprio su supporto del radiatore!
http://www.zoomzoomnationparts.com/a/Ma ... 18035.htmlè il 2.5 modello USA, ma sarà uguale anche sui modelli "europei"!
martedì 30 giugno 2015, 15:59
personalmente ho trovato che la misurazione della temperatura esterna si aggiorni moooooooolto lentamente, sia verso l'alto che il basso..........
l'altro giorno ho fatto lavare la macchina, ovviamente appensa uscita dal tunnel la temperatura segnava 17° per via dell'acqua fredda, il fatto è che dopo 20 minuti fatti in tangenziale sotto il sole a metà pomeriggio la temperatura era arrivata solo a 20°.............e non è proprio il clima di Milano in questi giorni
martedì 30 giugno 2015, 16:24
Questo mi sembra anomalo, la mia vecchietta ci mette 5 minuti!
tino.k ha scritto:...sotto il sole a metà pomeriggio la temperatura era arrivata solo a 20°.............e non è proprio il clima di Milano in questi giorni
però venerdì e sabato ha fatto freschetto mi sembra!
(almeno qui a CR, ma credo cambi poco!)