Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Anabbaglianti bassi.

martedì 22 settembre 2015, 11:32

Salve a tutti, mi sa di avere un problema con i miei fari bixeno in posizione anabbagliante, mi danno l'impressione che puntano troppo in basso, cioè di notte non vedo oltre 20-25 metri dal muso della macchina, vado in giro perennemente con gli abbaglianti e ogni volta che incontro un auto in senso opposto devo ricordami di toglierli, snervante! Da premettere che il livellamento automatico funziona correttamente perchè quando li accendo vedo che si muovono, e non ho l'AFS. Qualcuno sa se è possibile alzare il fascio luminoso o non si può causa livellamento automatico. Grazie

Re: Anabbaglianti bassi.

martedì 22 settembre 2015, 12:57

Ci sono delle vite di regolazione vicino ai fari.. fare riferimento al famoso libretto uso e manutenzione (!) ;)

Re: Anabbaglianti bassi.

martedì 22 settembre 2015, 14:42

Grazie per la dritta, ma è una cosa che posso fare da me insieme ad un amico elettrauto o devo andare per forza in mazda?

Re: Anabbaglianti bassi.

martedì 22 settembre 2015, 16:45

A proposito di anabbaglianti bassi, io ho notato che i miei non si muovono proprio al momento dell'accensione. È normale?

Re: Anabbaglianti bassi.

martedì 22 settembre 2015, 21:29

il nostro manuale non specifica da nessuna parte come regolare in fai da te l'altezza dei fari, tantomeno come operazione effettuabile dall'utente. tenuto conto anche del fatto che non la si può ovviamente regolare a preferenza ma va rispettata una certa procedura (per non regolarli male e abbagliare gli altri), *personalmente* ti consiglierei di chiedere presso elettrauto/officina/concessionario... poi su internet le info per fare il lavoro si trovano in abbondanza, vedi tu.

in ogni caso ti segnalo che io stesso ho rilevato il problema e ho fatto verificare in concessionaria in occasione del tagliando, ma hanno detto che è tutto a posto, riferendo anche che hanno ricevuto diverse lamentele in proposito da altri clienti.
Ultima modifica di IvanPro su martedì 22 settembre 2015, 21:37, modificato 1 volte in totale.

Re: Anabbaglianti bassi.

martedì 22 settembre 2015, 21:32

Ma è normale che la macchina all'accensione non fa il test dei fari?

Re: Anabbaglianti bassi.

martedì 22 settembre 2015, 21:34

Effettivamente questa cosa l'ho notata pure io

I bixeno anabbaglianti sono davvero bassi proverò a sentire l'efficienza per avere qualche informazione su una possibile modifica.

Re: Anabbaglianti bassi.

martedì 22 settembre 2015, 21:36

leggete qui:

viewtopic.php?f=163&t=23630

@Loving: se riesci a convincere la tua officina a metterci sopra le mani facci sapere, chissà che non la porti dal mio elettrauto o mi decida a provare a fare il lavoretto da solo... se ti dicono invece anche loro che è giusto così ci mettiamo il cuore in pace!
P.S. vedo che sei di Udine, presumo andrai da MazdaUdine... sono ancora più curioso visto che sono andato proprio da loro!

Re: Anabbaglianti bassi.

mercoledì 23 settembre 2015, 6:55

IvanPro ha scritto:@Loving: se riesci a convincere la tua officina a metterci sopra le mani facci sapere, chissà che non la porti dal mio elettrauto o mi decida a provare a fare il lavoretto da solo...


Giusto per info io ho fatto regolare i fari dal mio meccanico me li aveva sistemati come da codice della strada ma per me erano bassi, li ho fatti alzare un filo senza problemi e non abbaglio nessuno.. ;)

Re: Anabbaglianti bassi.

mercoledì 23 settembre 2015, 8:45

Ieri sono andato dall'elettrauto e li ho fatti regolare un pochino più alti rispetto all'apparecchio(codice stradale), e sembrano perfetti senza che nessuno mi lampeggi perchè sono alti, quindi consiglio a tutti di fare la stessa cosa. La vite è quella bianca esagonale di plastica dietro i fari. Ora si che vedo la strada, e con gli abbaglianti è uno spettacolo!
Rispondi al messaggio