Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Rumore - una vibrazione in risonanza (attualmente risolto)

martedì 7 giugno 2016, 19:30

Oggi voglio condividere ciò che è mi ha terrorizzato (auto con 2 mesi di vita.....). Parcheggio l'auto e vado a lavorare, tutto come al solito.

Alle 17.20, con una certa fretta metto in moto l'auto e dalla partenza e già dopo i primi 200 metri sento un rumore molto strano proveniente dall'esterno.....

Abbasso il volume dell'autoradio pensando che il rumore provenisse da un'auto davanti o dietro di me in fila, dopodichè mi rendo conto amaramente che il rumore in qualche modo aumentava e diminuiva al mio toccare il pedale del freno. Ore 17.30 vado in officina in concessionaria arrivando alle 17.50, preoccupato parlo subito con il meccanico. Egli mi risponde che proverà immediatamente l'auto e dopo il test mi tranquillizza dicendomi che non c'è da preoccuparsi, "sembra qualcosa non fissata bene che aveva cominciato a vibrare"

Innalza l'auto sul ponte e dopo 10 minuti, ri-prova l'auto e restituendomela mi conferma che era solo una lamiera che vibrava ed andava in risonanza.....

Effettivamente il rumore è scomparso e devo costatare che l'officina della mia concessionaria è stata splendida!!!! Velocissima (alle 18.15 ero fuori) e spero anche efficiente (spero il rummore non si ripresenti più).

Ma a voi è successo una cosa simile? Mi sembra strano che una lamierina si possa spostare e vibrare senza che l'auto abbia mai subito un colpo....
Che dite?
Rispondi al messaggio