Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Richiamo ufficiale Mazda problema intercooler

giovedì 30 giugno 2016, 12:03

Ciao a tutti, questa mattina mio padre ha ricevuto in posta una lettera di richiamo ufficiale Mazda riguardante problemi all'intercooler della sua CX-5 2.2 Diesel. Il richiamo riguarda tutte le motorizzazioni 2.2 a gasolio delle CX-5, Mazda 6 e Mazda 3 prodotte da Ottobre 2013 a Maggio 2014.
Il problema potrebbe causare vibrazioni, vuoti di potenza e compromettere le prestazioni in accelerazione della vettura. Io sono in ballo con l'assistenza di Mazda a Saronno per problemi di vibrazione intorno ai 130km/h...magari si tratta di questo problema! La mia è stata immatricolata a Settembre 2014, potrebbe essere che sia stata prodotta anche prima?

Re: Richiamo ufficiale Mazda problema intercooler

giovedì 30 giugno 2016, 23:32

Ciao Giacalustra,

grazie per l'informazione. La mia è stata immatricolata ad aprile 2014 ed era in pronta consegna, ma non conosco la data di produzione esatta. Se riceverò la stessa lettera avviserò qui.

Ciao, Nicola.

venerdì 1 luglio 2016, 11:23

Ricevuta raccomandata.

venerdì 1 luglio 2016, 11:38

Ho letto bene ieri sera la raccomandata ricevuta da mio padre. Da quel che si legge pare un problema di fascettatura di uno dei tubi di mandata dell'intercooler che potrebbe cedere. Sembra essere un problema di facile risoluzione ed in ogni caso credo che dia malfunzionamenti solo se la fascetta dovesse cedere

venerdì 1 luglio 2016, 15:01

ciao e grazie per i dettagli.

Opinione mia: un richiamo per una fascetta?

A me la mia M3 vibra pesantemente dai primi metri che l'ho usata (1 agosto 2014) e sono due anni che attendo spiegazioni.
Come già discutto in altri td con un filo di gas in prima seconda e terza sussulta etcetc .... poi quello che mi viene da dire è che questo problema (fosse solo quella) ne innesca altri ... vibrando "tutto" a me si è bruciata frizione e volano a meno di 24k km. E ora non so quanto meglio stiano dopo soli 7 k km.

vedremo. chi ha novità ..... aggiorni GRAZIE !

ps: ad oggi nessuna raccomandata

venerdì 1 luglio 2016, 15:04

Provo a chiamare il numero presente sulla raccomandata di mio padre per chiedere se per caso rientra anche la mia. Avendola acquistata usata non vorrei mai che la raccomandata venga inviata all'indirizzo errato

lunedì 4 luglio 2016, 0:40

avevo scritto la stessa cosa in "tecnica" :)
Comunque speriamo risolva quegli strattoni che ha...

lunedì 4 luglio 2016, 7:20

tav86 ha scritto:avevo scritto la stessa cosa in "tecnica" :)
Comunque speriamo risolva quegli strattoni che ha...

Sinceramente ne dubito...a mio parere da quel che c'è scritto pare che vada ad influire sul comportamento del motore solo se questa fatidica fascetta dovesse saltare e provocherebbe tra l'altro anche degli scoppiettii...la mia vibra senza scoppiettare per ora :D

lunedì 4 luglio 2016, 14:46

Anche io ho ricevuto la raccomandata e ho preso appuntamento per la sostituzione delle fascette; l'intervento preventivato da Mazda è di un'ora mentre quello preventivato dalla concessionaria è di mezza giornata.

martedì 5 luglio 2016, 21:39

ricevuta oggi.
il concessionario mi ha detto che servono un paio di ore perchè rimappano anche la centralina. ...... e devono ordinare le fascette..... :)
Rispondi al messaggio