domenica 7 maggio 2017, 8:34
Salve ragazzi,
sono un possessore di mazda 3 1.5d da novembre 2016.
Ho notato già da subito, ma pensavo fosse per via dei cerchi da 18 spalla bassa, che in salita sui sanpietrini o comunque sullo sconnesso quando sto in sterzata verso sinistra e col motore in trazione a circa 20-30 km/h si sente un rumore sulla ruota destra tipo scatola di sterzo che vibra.
Ieri l'ho lasciata in concessionaria, ovviamente facendo con loro un giro di prova non si sentiva nulla, ma come dicevo il problema si presenta sono in determinate circostanze ed è anche molto forte e imbarazzante.
Vi è mai capitato?
giovedì 11 maggio 2017, 12:00
giunto omocinetico? anche se la cosa è sporadica
venerdì 12 maggio 2017, 6:04
Ciao beltra,
forse hai ragione, sabato scorso ho lasciato l'auto in concessionaria e la vado a ritirare stasera.
Anche se col capo officina il problema non è comparso, ha comunque effettuato una richiesta alla mazda spiegando quello che ho detto io e gli hanno infatti risposto che potrebbe dipendere da un braccio oscillante se non sbaglio.
Appena ho il responso finale vi aggiorno
domenica 3 settembre 2017, 20:03
Salve. Io ho lo stesso rumore nelle stesse condizioni che descrivi tu. In più ho la sensazione che l'auto da un po' sia diventata più rumorosa di sospensioni sullo sconnesso.
Ho parlato con il meccanico della concessionaria e mi ha detto che potrebbero essere le pinze dei freni che vibrano.
Venerdì la devi portare per il tagliando e controlleranno.... Spero
lunedì 4 settembre 2017, 19:49
Confermo stesso problema ...se si percorre un tratto sconnesso per far sparire il rumore basta frenare leggermente .
A me hanno risposto che si potrebbe applicare,non ho capito quale prodotto , e che peró dopo un paio di lavaggi la vibrazione tornerebbe a sentirsi lo stesso
lunedì 4 settembre 2017, 22:38
il prodotto di cui parlano suppongo sia il grasso a base di rame. usato proprio per evitare probabili vibrazioni che possono creare fischi o altri rumori.
ma ad arrivare a far rumori sullo sconnesso mi sembra un po' esagerato.
giovedì 23 novembre 2017, 19:04
Stesso rumore, ogni tanto girando tutto lo sterzo a sinistra e imboccando la salita sento un bel rumore. Ma capita di rado, ora è un casino spiegarlo all'officina.
giovedì 23 novembre 2017, 22:24
PROBLEMA RISOLTO, hanno fatto una modifica alle pinze dei freni.
Ora si che la macchina è silenziosa
lunedì 27 novembre 2017, 13:06
Ho portato la macchina in officina. Mi hanno detto che hanno sostituito i freni. 130euro per le pastiglie d'avanti a 33.000km mi sembra strano.
giovedì 30 novembre 2017, 12:53
La mia ex con una mazda 2 (2016) aveva lo stesso problema già dopo 15.000km, peccato che la concessionaria non capendo che problema fosse non è intervenuta e abbiamo scoperto solo dopo mesi che le pastiglie avevano anche rovinato il disco.
A questo punto credo sia un problema diffuso in casa mazda, non solo limitato alla "3"! Nnon fate anche voi lo stesso errore: se avete i segnali descritti qui andate subito a cambiare le pastiglie, fregandovene se vi dicono che sono in ottimo stato/nuove.
Due considerazioni:
A) Trovare meccanici competenti ormai è un miracolo.
B) Ma che schifo di pastiglie montano in casa madre?
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.