giovedì 20 luglio 2017, 8:01
Ciao a tutti.... sono in ferie in Calabria, oggi volevamo andare a Cosenza a fare un giro ma ho fatto solo 6 km e mi si è accesa la spia dell olio motore! Vado a controllare sul display e dice che la pressione è troppo bassa, controllato il livello ed è OK! Cosa potrà essere secondo voi? Il problema è che il centro autorizzato mazda più vicino è a 300km da dove sono io! Mi viene da piangere!
giovedì 20 luglio 2017, 8:03
Ahhh MODELLO 2.2 diesel 150cv allestimento exceed, anno di immatricolazione marzo 2015, ha su 32000 km
giovedì 20 luglio 2017, 8:14
Prova a contattare numero verde Mazda oppure direttamente la tua concessionaria Mazda di fiducia per capire cosa ti suggeriscono.
Magari se sei fortunato il capo officina ti suggerirà di effettuare qualche reset alla centralina (tipo staccare batteria e riattaccarla) oppure sostituire solo olio motore e filtro da un meccanico generico per riuscire a rientrare dalle vacanze (naturalmente olio conforme come da manuale) per poi portarla dal tuo concessionario.
giovedì 20 luglio 2017, 8:25
Adesso mi sono rivolta in un centro Opel, l'unico più vicino in zona e consigliato anche dai paesani! mi ha detto che ha già trattato la mazda 3, la devo portare domani mattina e l'attacca al computer per vedere che problema gli da e poi mi sa dire! Sfiga pura!!
giovedì 20 luglio 2017, 8:49
Ciao Ilenia sei ancora in garanzia, ti consiglio di contattare Mazda per evitare problemi di sorta. Comunque non preoccuparti in anticipo, magari è solo un'inezia.
Ciao
giovedì 20 luglio 2017, 10:24
Ho sentito mazda, comunque mi ha consigliato di portarla dal meccanico più vicino ( qui il più vicino è un centro Opel) e farla attaccare al computer e vedere cosa ha! Poi da lì decido se farmela portare via dal carro attrezzi del centro assistenza mazda, e mi ha detto però visto che c'è il livello dell olio magari è un problema di fusibile...
giovedì 20 luglio 2017, 10:32
Ti auguro che sia un problema irrisorio di qualche fusibile, appunto.
giovedì 20 luglio 2017, 10:35
Speriamo veramente...... e pensa se non la facevo controllare prima di partire per la Calabria.... eh va beh! Attendiamo domani!
giovedì 20 luglio 2017, 10:43
Pensa che una volta con le auto degli anni 70-80 era il guidatore che doveva stare attento al rumore, a fare soste per far riposare la meccanica, a non esagerare per salvaguardare l'affidabilità, ecc.
Dopo ad un punto, magari, l'auto si bloccava o fumava ed erano guai.
Adesso con mille sensori l'utente prende l'auto e si dimentica di averla, poi ogni tanto il computer di bordo ti avvisa che "forse" c'è qualcosa che non va; spesso magari gli stessi sensori rilevano cose inesistenti perché essi stessi in avaria.
Comunque son convito anch'io, nel tuo caso, che non sia nulla di grave.
giovedì 20 luglio 2017, 11:27
Si infatti... adesso con sta cavolo di tecnologia!!! La mia paura è che qui mi possano fregare...... anche se il meccanico lo conosciamo da una vita...
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.