Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Tensione instabile

giovedì 23 novembre 2017, 19:21

Da sempre, la mia mazda 3 anno 2016, ha sempre avuto la tensione ballerina. Mi spiego meglio: si nota benissimo tenendo le luci interne accese ed accelerando a singhiozzo, la luce ha dei picchi quando si alzano i giri e si abbassa quando si abbassano i giri del motore. Sembra come non stabile. Lo si nota anche premendo l'alza cristalli a fine corsa oppure mettendo la radio a tutto volume, quando l'auto ha degli assorbimenti a picchi maggiori si ha un calo repentino di tensione, o al contrario quando si accelera si ha un picco di tensione. Ma è normale?? non è stabilizzata dalla batteria? questi picchi non potrebbero causare danni a tutta l'elettronica che c'è dentro l'auto? nella vostra accade la stessa cosa?

Re: Tensione instabile

venerdì 24 novembre 2017, 2:26

Più che "non stabilizzata dalla batteria", sembra che non funzioni bene l'alternatore! Non l'hai fatto presente in concessionaria?

Re: Tensione instabile

venerdì 24 novembre 2017, 6:59

No. Pensavo era una caratteristica della macchina

Re: Tensione instabile

venerdì 24 novembre 2017, 10:41

Per farti un esempio: quando attivo l'i-stop al semaforo con radio, riscaldamento e fanali accesi non avverto il minimo calo di tensione, neppure quando la riavvio. Ti conviene farla vedere.
Ciao!

Re: Tensione instabile

sabato 25 novembre 2017, 12:03

Confermo Asdrubale!

Falla vedere....

Re: Tensione instabile

sabato 25 novembre 2017, 13:26

A me anche con lo start e stop. Quando si avvia le luci si spingono
Rispondi al messaggio