giovedì 11 gennaio 2018, 7:33
Ieri pomeriggio, dopo 13000km dall’ultimo tagliando mi si è accesa la spia chiave inglese sul cruscotto per invitarmi a portare l’auto in officina. Me l’aspettavo in quanto , come ho scritto nella sezione tagliandi, avevo l’olio al 10% come degradamento.
Chiamo la mia solita officina della concessionaria di Carpi per un appuntamento ed intanto che sono al telefono con il capofficina, sempre gentilissimo e diponibile tra l’altro, mi si accende la spia Rossa della pressione olio.........attimo di panico, mi fermo, lui mi chiede se ho controllato l’olio di recente, cosa fatta il giorno prima. Olio sulla tacca del massimo, ed al tatto non particolarmente diluito, ne ho visti di molto peggio che sembravano acqua.
Allorché mi tranquillizza dicendo che è già successo altre volte che con olio degradato il sensore di pressione rileva un calo della pressione nel circuito e fa accendere la relativa spia.
E mettere un preallarme invece di una spia fissa no ?????
Comunque Mi prenota l’intervento in officina per la prossima settimana.
Tranquillizzato ma non troppo, una spia rossa è sempre una spia rossa, apro il manuale della macchina ,vado a leggermi cosa prescrive Mazda in tal caso, e non fa il minimo cenno a questa cosa, anzi, all’accensione della spia fermare immediatamente il motore e chiamare il carro attrezzi.
Visto che non voglio rischiare un motore decido di chiamare il numero verde di Mazda per far presente la cosa ed anche l’operatore che mi ha risposto mi ha consigliato il recupero della macchina con carro attrezzi, chiaramente il tutto a spese di Mazda.
Ieri sera l’auto è stata recuperata e stamattina arriva in officina.
Vi farò sapere..........
giovedì 11 gennaio 2018, 19:56
Ritirata l’auto questa sera, ed il capofficina mi conferma che l’accensione della spia era proprio dovuta al degrado dell’olio che diventando più fluido ha fatto abbassare la pressione sotto alla soglia di sensibilità del sensore. Quindi terzo tagliando effettuato a 50400km con cambio olio, filtro e filtro gasolio.
La sorpresa al momento del ritiro è stata invece che .......mi sono trovato il serbatoio del gasolio completamente vuoto quando invece era quasi pieno al momento della consegna al soccorso stradale.....! Neanche al ritiro dell’auto da nuova era così vuoto.....
Stamattina la macchina quando è arrivata in accettazione era già così, per cui non mi rimane che “ringraziare” l’azienda di soccorso stradale mantovana che opera con le insegne della Europe Assistance per il servizio !
Peccato che il gasolio sia difficilmente infiammabile altrimenti gli avrei augurato che gli andassse a fuoco la casa con il carburante sottrattomi !
Che poverini !
venerdì 12 gennaio 2018, 7:48
lumoli ha scritto:non mi rimane che “ringraziare” l’azienda di soccorso stradale mantovana che opera con le insegne della Europe Assistance per il servizio !
Roba da pazzi e da denuncia..
Io una segnalazione alla Europe Assistance la farei.
sabato 13 gennaio 2018, 10:55
@scarm fatta una volta anche io per terrorismo psicologico e minacce.....
Mi ricordo l'imbarazzante risposta di Europe Assistance.... L'attenzione al cliente non è un loro punto forte....
sabato 13 gennaio 2018, 17:15
Una mail all’ufficio reclami della Europ Assistance l’ho fatta. Vediamo cosa rispondono......
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.