sabato 7 luglio 2018, 18:10
Ho acquistato da poco una mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed del 2014 con ca. 120000 km presso un concessionario ufficiale. L'auto è stata sempre in regola con i tagliandi ed è stata controllata prima della vendita. Subito dopo l'acquisto ho notato una perdita dell'accelerazione a 2500 giri, arrivato a questo regime l'auto procedeva a singhiozzo con brevi accelerazioni seguite da perdita di spinta, dopo circa 40 minuti di guida in autostrada inizia a lampeggiare la spia DPF, riporto l'auto in officina e puliscono filtro ed iniettori, la riprendo e il giorno seguente ripresenta lo stesso problema, la riporto in officina e effettuano una nuova pulizia raccomandandomi di usare bluediesel. Riprendo l'auto, faccio il pieno di bluediesel e ripresenta lo stesso problema sebbene meno marcato, continuo con la guida per altri 300km circa e il calo di spinta torna ad essere rilevante e la spia DPF ricomincia a lampeggiare. Contatto l'officina e mi dicono di riportarla. Vorrei evitare di entrare e uscire continuamente dal meccanico. A cosa potrebbe essere dovuto questo comportamento? Grazie anticipatamente.