martedì 26 febbraio 2019, 20:44
Buona sera a tutti.
Oggi ho portato la mia Mazda 3 2.2 Diesel, anno 2014 e 106000 km, per la verifica dell'intasamento degli iniettori. Il problema che mi ha portato ad insistere col concessionario, riguardo un possibile mal funzionamento al motore, è stato lo strappo del motore a circa 1250-1500 giri del motore in accelerazione blanda e il non inserimento dello start&stop se non con una lieve accelerata da fermo. Il problema l'ho segnalato al concessionario già nel 2016, ri-segnalato nel 2017 e anche 2018 (officina diversa) dove finalmente hanno trovato il problema. Tale problema a quanto pare ha portato alla morte prematura di una batteria e alla bassa tensione perenne della nuova.
Oggi, come accennato, stanno effettuando l'intervento di pulizia del collettore di aspirazione, la quale operazione sembrerebbe molto costosa. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e se essendo un problema segnalato con la macchina ancora nella garanzia dei 3 anni possa accampare qualche ragione economica?
Grazie per le risposte
Ciao
mercoledì 27 febbraio 2019, 13:39
Mah, dubito, non si tratta di un guasto o difetto di fabbricazione.
mercoledì 27 febbraio 2019, 18:19
Nico_3_2.2 ha scritto:Buona sera a tutti.
Oggi ho portato la mia Mazda 3 2.2 Diesel, anno 2014 e 106000 km, per la verifica dell'intasamento degli iniettori. Il problema che mi ha portato ad insistere col concessionario, riguardo un possibile mal funzionamento al motore, è stato lo strappo del motore a circa 1250-1500 giri del motore in accelerazione blanda e il non inserimento dello start&stop se non con una lieve accelerata da fermo. Il problema l'ho segnalato al concessionario già nel 2016, ri-segnalato nel 2017 e anche 2018 (officina diversa) dove finalmente hanno trovato il problema. Tale problema a quanto pare ha portato alla morte prematura di una batteria e alla bassa tensione perenne della nuova.
Oggi, come accennato, stanno effettuando l'intervento di pulizia del collettore di aspirazione, la quale operazione sembrerebbe molto costosa. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e se essendo un problema segnalato con la macchina ancora nella garanzia dei 3 anni possa accampare qualche ragione economica?
Grazie per le risposte
Ciao
Come ha fatto ad intasarsi, da cosa era intasato? Cosa interessante perchè quegli strappetti di tanto in tanto li sento pure io.
mercoledì 27 marzo 2019, 15:29
Io ho avuto lo stesso problema, incrostazioni gruppo aspirazione per una M6 tutto passato in garanzia, ne ho parlato nella sezione della M6
sabato 30 marzo 2019, 2:02
elancia ha scritto:Come ha fatto ad intasarsi, da cosa era intasato? Cosa interessante perchè quegli strappetti di tanto in tanto li sento pure io.
Semplice: a causa del ricircolo dei gas di scarico!
Ci sono prodotti, da spruzzare immediatamente a valle del filtro aria, che puliscono molto bene i condotti di aspirazione. Però sarebbe da verificare l'utilizzabilità con DPF; senza , non hai idea di cosa esce!
p.s.: ho controllato, col DPF si può lo stesso.
https://sintoflon.com/prodotto/professi ... m-cleaner/
lunedì 10 giugno 2019, 15:30
Buonasera, ho letto. Credo che non sia possibile farlo da soli. Grazie comunque
lunedì 10 giugno 2019, 23:57
Si, bisogna essere in due!
martedì 18 giugno 2019, 15:38
fromnexustosv ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema, incrostazioni gruppo aspirazione per una M6 tutto passato in garanzia, ne ho parlato nella sezione della M6
@fromnexustosv
ciao potresti per favore dirmi se il problema di cui dici aver avuto su M6 è sul 2.2 e a quanto km è avvenuto?
mercoledì 19 giugno 2019, 22:04
paganoalex ha scritto:fromnexustosv ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema, incrostazioni gruppo aspirazione per una M6 tutto passato in garanzia, ne ho parlato nella sezione della M6
@fromnexustosv
ciao potresti per favore dirmi se il problema di cui dici aver avuto su M6 è sul 2.2 e a quanto km è avvenuto?
si 2.2 43000 km
viewtopic.php?f=157&t=27674
giovedì 20 giugno 2019, 9:45
A me è capitato a 61.000 km, che spiegazione ti hanno dato? EGR ?