sabato 28 dicembre 2019, 14:52
Ciao a tutti, continuo a testare la mia fantastica M3 del 2016 presa usata 6 mesi fa (50.000 km), ho un paio di dubbi che vorrei togliermi finchè e ancora in garanzia, ho dato un'occhiata col cerca ma non ho trovato discussioni simili:
- Servosterzo: a girare il volante da fermo o su piccole manovre (tipo parcheggio) si sente distintamente il rumore della pompa (o altro) del servosterzo. Non è un cigolio o altro, è un bel rumore pulito, ma si sente parecchio e mi chiedo se è normale.
- Motore (2.2 turbodiesel) : sono stato in germania per lavoro e non ho resistito a vedere a quanto arriva quindi ho fatto un bel pezzo di autobahn a 210 km/h, senza tirarla particolarmente (ci arrivava benone senza sforzare), però ho l'impressione che da quella volta il rumore del motore sia più forte, più "ruvido". Voi che dite? Ok che non è nota per essere una macchina silenziosa ma tra il rotolamento (anche con gomme nuove da 18") e il rumore del motore mi pare tutto troppo forte (ho fatto un viaggio lungo su una leon fr 2.0 tdi e mi ha stupito per la silenziosità). Grazie per i vari commenti e consigli!
domenica 29 dicembre 2019, 1:40
Il rumore del servosterzo può essere dovuto ad un livello basso del liquido del circuito idraulico.
Per il resto, credo che qualsiasi auto ( salvo Bentley e simili) tirata al massimo, sia rumorosa!
lunedì 30 dicembre 2019, 15:18
Il liquido del servo è giusto, mah magari sono paranoie mie..
per il rumore immagino che a 210 ne faccia di più, quello che intendevo è che mi pare che da quel giorno in generale sia più ruvido e rumoroso il motore
mercoledì 1 gennaio 2020, 15:17
Il rumore della pompa del servosterzo si sente quando si gira molto velocemente il volante in piccole manovre da parcheggio. Si sente anche su altre macchine, quindi credo sia normale.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.