streak ha scritto:
Ecco, un'auto del genere non l'avrei mai acquistata, soprattutto una diesel.
Come sono fatti i primi 5000 km è fondamentale per la salute di un motore!
Comunque, a parte questo: non potrebbe essere semplicemente un problema di gasolio sporco/filtro del gasolio intasato?
Anche io avevo qualche remora, ma poi ho letto che di norma queste auto vengono usate prima dai dipendenti/proprietari della concessionaria per fare bene il rodaggio e non avere problemi e poi usate per le prove.
Questo, unito al risparmio rispetto al nuovo e alla considerazione che (visto che ormai pochissime persone sanno cosa sia il rodaggio e ancora meno leggono le istruzioni dell'auto) con la stessa regola non si dovrebbero acquistare auto se non nuove e al fatto che, in fondo, sono solo 5000 km, mi sono convinto.
Dite che ho fatto una sciocchezza?
Basta, deciso, la vendo!
Credo che sarà il possesso più corto della storia! Oggi pomeriggio, dopo la concessionaria Mazda, passo alla Hyundai...
![Speechless :|](./images/smilies/emoticon-0108-speechless.gif)
Riguardo ai problemi diffusi e alle ipotesi sul gasolio io la vedo così: se mi vendono uno strumento, questo deve funzionare coi parametri disponibili come minimo nell'area in cui viene venduto, meglio se i parametri sono quelli di tutto il pianeta. Non puoi vendermi una bilancia e poi dirmi che però è tarata sulla gravità lunare o dirmi che non devono esserci sbalzi di pressione atmosferica!
Questo per dire che non possono dirci che dobbiamo usare gasoli puliti, altrimenti è normale che il filtro si intasi, oppure che noi dobbiamo usare gasoli particolari. Va bene se, come ho letto, facciamo noi le prove per capire, ma se poi dovessero dirci ufficialmente cose del genere, dobbiamo ribellarci!
L'auto deve andare bene, seguendo gli intervalli di manutenzione programmati, punto! Dobbiamo pretendere fatti, non scuse! IMHO, ovviamente!
Purtroppo troppo spesso noi consumatori siamo vittime dell'arroganza di produttori e venditori che vogliono i soldi, se possibile senza darci niente in cambio, o comunque cercando di risparmiare così tanto da fabbricare prodotti pessimi. E se siamo a questo punto anche coi giapponesi... è la fine!
![Sad :(](./images/smilies/emoticon-0101-sadsmile.gif)