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MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2015, 6:13 
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Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 0:09
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Purtroppo il problema pare non essere questo...
Magari!..

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MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 11:29 
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Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
Messaggi: 213
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Ho notato questo problema anch'io, specie all'avvio a freddo ed in seconda marcia, ma finora l'ho considerato quasi normale, anche se mi disturba...
E' un comportamento molto simile all'intervento del limitatore di velocità, quel "non dare" la potenza richiesta tramite l'acceleratore.
Ho usato un additivo pulizia iniettore STP e secondo me la situazione è migliorata, perciò forse il più delle volte potrebbe trattarsi di qualità del carburante, anche se un certo vuoto attorno ai 1.800 giri forse c'è....
In concessionaria mi hanno suggerito di usare l'additivo TUNAP al prossimo tagliando. In giro si dice un gran bene di questa linea, speriamo...

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MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 21:22 
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Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Bè io ho notato che certe benzine rendono meglio, e tipo la differenza con la 100 ottani un po si sente, anche grazie all'alta compressione.

Comunque pure io ho notato che a freddo o con motore messo in moto da poco indipendentemente dalla temperatura dello stesso, il motore tende ad essere come limitato.
Inoltre certe volte in qualche bella salita sento l'attacca e stacca del compressore a/c che potrebbe far presumere ad un vuoto di potenza ma è normale, ovviamente poca roba.

Poi comunque la massima regolarità della coppia è dai 3000 ai 6000 giri, provare per credere.

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Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
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MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 13:32 
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Wile E. Coyote ha scritto:
Ho notato questo problema anch'io, specie all'avvio a freddo ed in seconda marcia, ma finora l'ho considerato quasi normale, anche se mi disturba...
E' un comportamento molto simile all'intervento del limitatore di velocità, quel "non dare" la potenza richiesta tramite l'acceleratore.

Esatto, ho avuto stessa identica sensazione quando ho provato a fare un sorpasso deciso in seconda, un po' rabbioso perché ero dietro a un piaccicone che mi aveva fatto saltare i nervi. Risultato: la macchina è rimasta lì un paio di secondi prima di accorgersi che le stavo dando gas. La sensazione è che sia volutamente mappata così.
Per una guida tranquilla invece questo motore è perfetto, molto elastico, riprende con naturalezza dai bassi regimi con un filo di gas. Intendiamoci, in basso non c'è coppia ma elasticità.

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MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 14:16 
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Messaggi: 435
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@3adzam, da quanti giri partivi? Se eri sotto 1.600, effettivamente il motore si comporta così: riprende piano, poi improvvisamente ha un impeto sui 1.600, che è l'inizio del range di coppia massima. Io ho notato questa cosa nei tornanti, quando devi scalare in seconda all'ingresso e ritornare in terza all'uscita: non riprendeva bello deciso subito, ma dopo un paio di secondi. Basta assicurarsi di stare sempre nel range di giri giusti - p.es. ritardando la terza - e a quel punto il motore tira sempre e subito.

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Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
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MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2018, 15:42 
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Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 18:00
Messaggi: 89
Comune e provincia: Firenze
A quanti giri fossi non lo so perché il contagiri è piccolo e da vicino ci vedo poco, ma penso che più o meno fossi intorno ai 1.500, sicuramente sotto i 2.000. Poi questo motore è talmente silenzioso che a orecchio è difficile capire a quanti giri si è.

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