Si, le parole non hanno giustificazioni e me ne scuso di nuovo!
Riguardo all'azione, ora sono in contatto con una concessionaria che si è mostrata molto disponibile, pur non avendo venduto l'auto, da cui porterò la macchina martedì per farla controllare. Domani passo a far sentire di persona il difetto al titolare (martedì la porta mia moglie). Inoltre ho contattato Mazda Italia che mi ha detto di chiamarli non appena consegno l'auto in concessionaria, in modo che contattino loro direttamente per approfondire il problema con il tecnico della concessionaria.
Io spero tanto che risolvano...
Vorrei anche chiarire il mio punto di vista sull'auto che, ovviamente, potrebbe essere molto discordante da altri utenti, ma questo è soggettivo e mi aiuterà a chiarire la mia mancanza di volontà nell'offendere qualcuno, ma la pura arrabbiatura per il torto subito.
Io vedo l'auto essenzialmente come un mezzo di trasporto, una macchina, appunto, non un oggetto di culto. Se poi è anche bella, tanto di guadagnato. Prima di tutto, però, deve essere funzionale. Faccio 35.000 km l'anno e PRETENDO che questi km siano fatti in sicurezza e nella maniera più piacevole possibile, soprattutto quando ho speso tanti soldi.
Questo è il motivo principale per cui non accetto come risposta: "è normale" di fronte ad un auto che saltella.
Peggio ancora, quando un ragazzo di 25 anni mi vuole "insegnare" a guidare! Non sono certo il maggior percorritore di strade del mondo, ma il mio miglioncino di km o giù di li (in passato avevo percorrenze decisamente maggiori) me lo sono fatto...
Penso di saper distinguere un auto che strappa per un difetto da quando è sottogiri...
Avrò incontrato la concessionaria un po' poco attenta, non lo metto in dubbio, però credo non sia il modo di fare.
In fondo ho voluto abbandonare Ford, proprio per la scarsa attenzione che ho trovato in (quasi) tutti i suoi centri assistenza, mentre sul prodotto non ho avuto nulla da eccepire.
Scusate ancora, anche per il disturbo di questi messaggi così lunghi.
Cercherò di limitarmi a riferire come procede, convinto che, se mai capitasse ad altri, può essere d'aiuto.
Saluti.