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sisu70 ha scritto:
elancia ha scritto:
C'è da dire che un bi-turbo con 380Nm a 1800 giri può avere una sua "scorbuticità intrinseca" maggiore, in questo caso, di quella del 1.5 Sky-D.

Ad ora tale manifestarsi a basso carico e bassi giri legato all'erogazione del gas considero sia lo stesso che lamentano tutti, che leggo solo ora andando a ritroso. Così come è proprio simile la sporadicità dello stesso "problema".


Ma i tuoi strattonamenti sono 'in rilascio' o 'a basso carico' ? E ci sono solo 'a bassi regimi' o 'a basse velocità' o a bassi entrambi (quindi marce basse) ? E 1800 giri sono un basso regime ?

Ciao, Nicola.


Se rileggi, c'è scritto.
Se non comprendi puoi chiedermi delucidazioni in privato. ;)

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C'è scritto tutto quello che ho riportato, ma non contestualmente (a volte descrivi il problema in un modo, a volte in un altro) ed in ogni case alcune circostanze non possono essere contemporanee, tipo 'in rilascio' e 'a basso carico'.
Forse è meglio se in privato, con te stesso, ti chiarisci le idee.

Ciao, Nicola.

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Senti Nicola, ti ricordo che NON sei moderatore, perciò, lascia che gli altri utenti scrivano quello che ritengono.
Dopotutto, sorge spontanea una domanda: che ti importa degli strattoni della mazda3, visto che viaggi felicemente su una Peugeot? :^)

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sisu70 ha scritto:
C'è scritto tutto quello che ho riportato, ma non contestualmente (a volte descrivi il problema in un modo, a volte in un altro) ed in ogni case alcune circostanze non possono essere contemporanee, tipo 'in rilascio' e 'a basso carico'.
Forse è meglio se in privato, con te stesso, ti chiarisci le idee.

Ciao, Nicola.


Non ne ho bisogno, dato che chi ha problemi a comprendere pare sia solo tu, ovvero 1 VS tutti gli utenti (sin qui).
Quindi, ripeto, contattami in privato. Ti aspetto, così mi spieghi anche del guasto alla pompa dell'urea della tua 508 (a mia sorella interessa una 308 Hdi)

Per il resto mi associo alle sensazioni rilevate, per esempio, da Enomis e non mancherò di aggiornare dopo il tagliando, anche a livello di eventuali info aggiuntive da parte di tecnici.

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PRINZ ha scritto:
Senti Nicola, ti ricordo che NON sei moderatore, perciò, lascia che gli altri utenti scrivano quello che ritengono.
Dopotutto, sorge spontanea una domanda: che ti importa degli strattoni della mazda3, visto che viaggi felicemente su una Peugeot? :^)


Io lascio naturalmente scrivere, ci mancherebbe, ma se ci sono incongruenze o dati mancanti chiedo chiarimenti, a beneficio della comprensione del problema lamentato e delle possibili soluzioni.
L'argomento specifico degli strappi, in qualunque condizione di marcia tranne il pieno carico, come ben sai mi interessa perché, solo ad esempio, è dal 9 luglio 2015 che sto aspettando da Mazda il risultato dell'analisi dei dati telemetrici acquisiti nella stessa data sull'allora mia 6 2.2D Skyactiv con cambio manuale (cioè lo stesso motore/trasmissione di cui si parla qui.
Ma in effetti mi avevano avvisato che ci sarebbe voluto un po' di tempo ...

Ciao, Nicola.

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Scusate il doppio messaggio, problema di touch sul cellulare

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sisu70 ha scritto:
C'è scritto tutto quello che ho riportato, ma non contestualmente (a volte descrivi il problema in un modo, a volte in un altro) ed in ogni case alcune circostanze non possono essere contemporanee, tipo 'in rilascio' e 'a basso carico'.
Forse è meglio se in privato, con te stesso, ti chiarisci le idee.

Ciao, Nicola.


Non ne ho bisogno, dato che chi ha problemi a comprendere pare sia solo tu, ovvero 1 VS tutti gli utenti (sin qui).
Quindi, ripeto, contattami in privato. Ti aspetto, così mi spieghi anche del guasto alla pompa dell'urea della tua 508 (a mia sorella interessa una 308 Hdi)

Per il resto mi associo alle sensazioni rilevate, per esempio, da Enomis e non mancherò di aggiornare dopo il tagliando, anche a livello di eventuali info aggiuntive da parte di tecnici.


Per parlare della mia 508 ti aspetto nello stesso posto dove hai letto della pompa dell'AD blue, che sicuramente non è stato 'in privato', qui il discorso che inizi è un filino OT.
In effetti però qui il topic è "in rilascio" e quindi l'OT ha preso piede da un po'.

Ciao, Nicola.

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sisu70 ha scritto:

L'argomento specifico degli strappi, in qualunque condizione di marcia tranne il pieno carico, come ben sai mi interessa perché, solo ad esempio, è dal 9 luglio 2015 che sto aspettando da Mazda il risultato dell'analisi dei dati telemetrici acquisiti nella stessa data sull'allora mia 6 2.2D Skyactiv con cambio manuale (cioè lo stesso motore/trasmissione di cui si parla qui.
Ma in effetti mi avevano avvisato che ci sarebbe voluto un po' di tempo ...

Ciao, Nicola.


Sai Nicola, i Giapponesi sono persone estremamente cordiali e per loro, dire un NO è offensivo; per questo non hai notizie, perchè la risposta temo sia "non c'è nulla da segnalare", la macchina non ha nulla! :^)
Io ho fatto una gran fatica per sentire quegli "strattoni", ti ho fatto persino spegnere il clima, se ricordi e, se fosse stata una prova pre-vendita, l'avrei comprata senza esitazioni!
A proposito, hai notizie della tua ex macchina? Scommetto che circola tuttora senza problemi. :)

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Oggi ho parlato con un tecnico (finalmente!) :clap: all'accettazione, ed appena ho lamentato l'anomalìa ha subito diagnosticato la possibilità di un problema di lettura dati della centralina da parte di un SENSORE sulla TESTATA. Pareva già conoscesse questa cosa. Dopo saprò se me l'hanno sostituito (90 euro).

Aggiorno dopo, intanto MI GODO una bellissima Hyundai Kona 1.6 diesel sostitutiva. :rock:

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MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2019, 9:47 
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Forse è quello a cui si fa riferimento qua https://www.mazdaclub.it//forum/viewtop ... 31#p310531 spero per te che risolvano!

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