Enomis ha scritto:
Direi che mi sembra normale. I dati sui consumi secondo me non vanno considerati come stima del consumo effettivo, ma solo come paragone fra automobili diverse, che è un paragone equo proprio perché le regole sono uguali per tutti.
mmmmhhh..... ne sei proprio sicuro che le regole siano uguali per tutti nel dichiarare i consumi?
io non ne sono così certo.... sicuramente c'è uno standard di determinazione, ma ognuno tira l'acqua al suo mulino (e così poi non c'è più acqua e la papera non galleggia
va beh.. scusate ma è passata dal cervello alla tastiera senza filtri....
)
Diesel Gate insegna..... ormai possono far fare quello che vogliono ai motori, e il mio parere è che hanno (ogni casa, non dico Mazda nello specifico) una mappatura da super risparmio che noi non potremo mai neanche vedere ed utilizzare per ogni prova ad ogni velocità. E sicuramente che non fa intervenire la rigenerazione.
Fine OT. Non vorrei finire sotto le grinfie di Prinz ....
Cmq vedendo che qualcuno riesce ad averle ogni 300 km mi chiedo che stile di guida devi avere per allungare il più possibile la rigenerazione.
Da ignorante penso che la condizione in cui la macchina consuma di meno (velocità costante 80/90 km/h) dovrebbe corrispondere a meno particolato prodotto e quindi meno particolato da smaltire, quindi meno rigenerazioni
o no?