Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 22:27 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Dico solo a @Wile E. Coyote che, per quanto ne so io, il regolatore di livello dei fari si limita a riportarli, a seconda del carico dell'auto, al livello base, livello che si modifica con le viti sul faro; non credo ci siano altre tarature possibili. ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 9:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 15:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Grazie dei complimenti Enomis, non sai quante ore di scuola serale per imparare la vostra lingua.... :sweat:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 13:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Mi complimento anch'io, ma qui, purtroppo, ci si può basare solo su quanto viene scritto, nel pensiero non si può leggere! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 14:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 15:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Thank's! Lo so Prinz, infatti mi resta difficile scrivere nel modo in cui penso, a volte inizio a scrivere e non ne vengo mai a capo.... perchè non è quello che intendo, quindi tante volte vengo incompreso ma giustamente non è colpa vostra per come dici tu ;) . Bye bye


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 22:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 16:34
Messaggi: 392
Comune e provincia: bergamo
Ciao Nel mentre che stavo per leggendo questo post mi sono accorgiuto che allora non è solo una mia impressione che gli anabbaglianti sono (a mio parere) un pelino bassi ma non mi fido molto a regolarli perchè ho letto che la vite di regolazione non è delle più robuste e potrebbe spanarsi.qualcuno si è accorto di questa cosa? :hai: :hai:

_________________
CX-30 e-SKYACTIV-X 2.OL AT.
Soul Red.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 0:00 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Può darsi che li regolino prudenzialmente leggermente bassi, ma quelli della foto postata non mi sembrano particolarmente bassi, io li tengo più o meno così! ;)
Per spanare la vite di regolazione dovresti star li tutti i giorni a torturarla, una tantum non succede nulla, ci mancherebbe!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 19:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 913
Comune e provincia: Milano (MI)
Più che altro non è facilissima da raggiungere, bisogna un po' intrufolarsi... comunque non credo si spani così facilmente se la si regola una o due volte facendo un paio di tentativi...
Comunque, colpo di scena, la procedura Mazda dice effettivamente di posizionare la macchina a 3 metri dal muro, ma dice anche di usare uno schermo ad hoc - probabilmente permetterà di notare meglio le piccole differenze. Secondo me per i metodi "fai da te", 10 metri resta la distanza migliore per misurare l'inclinazione (i famosi 10 cm di abbassamento)...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 20:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Aggiungo un po' per scherzo (anche se alla fine è assolutamente vero!) che trovare 10 metri a livello sia praticamente impossibile e in ogni caso all'aumentare della distanza si amplificano gli effetti di un piano.... non perfettamente piano!!

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 20:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Comunque a me sembra che il livello dei fari risulti basso più in marcia che da fermo, come dire che quanto andiamo sostenendo possa in realtà dipendere dal molleggio, sicuramente molto più evidente sui cerchi da 16''. Siete d'accordo?

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problema fari bi-xeno
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 23:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Il livellamento dei fari interviene al momento dell'avviamento dell'auto, non "on the fly" durante la marcia! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati