sisu70 ha scritto:
Ma cosa vuoi che abbiano ‘ottimizzato’ in un sensore di pressione ?!
Se oggi funziona meglio che da nuova (voglio crederti ciecamente), ne consegue che fosse un problema congenito.
Ciao, Nicola.
Se mi credi ciecamente, devi credere ciecamente a tutto quello che scrivo..
non solo a ciò che ti è funzionale. Ovvero, mi pare di aver scritto anche che da nuova l'auto non desse comunque tali problemi di strattonamenti.
A valle ci sono stati anche vari aggiornamenti SW nel frattempo, che possono avere contribuito a migliorarne l'erogazione.
Sicuramente ora ha un'omogeneità veramente gradevole, per essere un turbodiesel bi-stadio... e mi spingo ad affermare che sia anche meglio che da nuova (da nuove le auto sono legate e non hanno subito aggiornamenti ovviamente).
"Sensore ottimizzato" significa,
come già ho scritto, che è diverso (metallico) ed è meno soggetto a deterioramento.
Riporto quello che mi è stato detto, non faccio io il meccanico.
Il componente probabilmente è risultato delicato con l'uso e nel tempo, da qui la fornitura di Mazda di un sensore diverso, più resistente forse.
Preciso poi che la mia auto è fuori garanzia.
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Queste sono le mie sensazioni ed il fatto che riporto è stato sopra espresso.
Quindi, se non vanno bene, o contesti che il difetto sia sparito o contesti le mie sensazioni.