Oddio che bello leggere di non essere l'unico! Ero disperato... Sono due settimane che ho la mia bellissima Mazda 3 nera 2.2, potente, goduriosa, ma che strattona come se avesse il singhiozzo. In queste due settimane sono andato già tre volte dalla concessionaria.
Loro sono anche stati disponibili, ma non hanno risolto: non lo sentono!
Essendo una dimostrativa (5000 km al momento dell'acquisto) aveva qualche segno d'uso: olio inquinato per via delle frequenti accensioni e brevi tragitti tipici della demo, un cerchio storto (la strada davanti alla concessionaria è oggetto di riqualificazione da maggio dello scorso anno, quindi è una cantiere sempre pieno di buche enormi) software fermo alla versione 21 che con usb ripartiva sempre daccapo (adesso aggiornato alla versione 31, riparte da dove si era fermato).
Tuttavia questo problema degli strappi è rimasto. Non solo durante le cambiate, ma soprattutto durante la marcia a regimi bassi (sotto i 2000).
Ritirata stamattina dopo 2 giorni in officina, ancora uguale... Stasera ho provato a prestare più attenzione alla cosa: sembra perfino sia il volano bi-massa. Infatti quando strappa durante la marcia, se premo la frizione e la rilascio, lasciando la stessa marcia, smette.
Sono disperato: auto di due settimane e un problema che non riescono a risolvere.... Come ho scritto nella presentazione, rimpiango la mia vecchia focus: 230.000 km all'attivo in 8 anni e il tempo trascorso in officina per guasti è inferiore a quello che la mazda mi ha fatto in 2 settimane.
Se non mi risolvono il problema, ad agosto la cambio!