Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presa OBD e Furti
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 15:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: FG
...spero che sia il posto giusto per il post, nel caso mi scuso in anticipo :tmi:

Allora, vengo da una situazione paranoica di furto d'auto, appunto due mesi fa me l'hanno rubata e incendiata e probabilmente se la sono portata via sostituendo la centralina e accendendola tramite la presa obd...ora preso dalla mia super paranoia della mia nuova M3 ho fatto installare un satellitare anti jamming con antifurto sonoro portiere e finestrini,perimetrale,volumetrico, antisollevamento con notifiche che posso controllare tramite il mio smatphone.
più ho fatto installare una blindatura sulla centralina nel vano motore.volevo installarci anche un meccanico tipo block shaft ma su m3 il tecnico della blockshaft e mazda italia non consigliano l'installazione causa piantone elettrico...
ora la mia scheggia impazzita di paranoia si sposta sulla famosa presa OBD....il mio installatore dice che io così dovrei essere a posto,ma non ce la faccio a pensare che quella presa sia di libero accesso a tutti,sopratutto che con ste nuove tecnologie ti clonano pure la moglie!!! per esempio le range rover Evoque le accendono in 20 secondi!!!!e forse anche la mia mia ex auto... :@
Sul web mi sono imbattuto su alcuni metodi di blindatura della presa, c'è chi nasconde la presa in mezzo ad altri cavi e ne mette una finta, c'è chi l'ha blindata proprio con una cassettina di acciaio con tanto di chiave... e poi ho trovato questo
http://www.obdblocker.com

chiedo a voi se vi siete mai fatti sta paranoia,se qualcuno lo ha installato o conosce chi lo ha installato ,oppure alternative????

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Presa OBD e Furti
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 19:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano (MI)
Mi dispiace per la tua esperienza. Non conosco il block shaft, ma se cerchi un antifurto meccanico, hai pensato al Bullock?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 20:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Spero per il povero ladro che non cloni la mia di moglie........lo spero per lui :)
Scherzi a parte cos'è la presa OBD?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 22:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: FG
Enomis ha scritto:
Mi dispiace per la tua esperienza. Non conosco il block shaft, ma se cerchi un antifurto meccanico, hai pensato al Bullock?

il block shaft ti blocca il piantone dello sterzo, come se fosse un secondo bloccasterzo con chiave,si installa sotto lo sterzo direttamente nel piantone diciamo che fa perdere al ladro "quasi ogni speranza" perdita di tempo insomma... il bullock blocca freno e frizione....... diciamo che se vogliono e se riescono ad accenderla l'acceleratore è libero quindi se la portano con acceleratore e freno a mano cambiando marce senza frizione,quindi secondo me non vale molto!!!

Rugine ha scritto:
Spero per il povero ladro che non cloni la mia di moglie........lo spero per lui :)
Scherzi a parte cos'è la presa OBD?

la presa OBD la trovi sotto a sinistra dello sterzo dietro le leve apertura cofano e serbatoio e tipo na "scart video" e serve per la diagnostica a bordo e che permette di avere un controllo completo sui parametri del motore e monitorare altre parti di un autoveicolo come il telaio e gli accessori,tipo errori,guasti, comunica con la centralina e si può riprogrammare,mappare, si può ACCENDERE L'AUTO, si possono fare parecchie cose e i ladri ormai ne sono a conoscenza e sopratutto le sanno usare alla grande!!!! ste tecnologie sono armi a doppio taglio con i jammer ti eliminano i segnali gps/gsm dei satellitari e una volta entrati con le prese diagnosi OBD ti clonano la chiave e ti accendono l'auto.....e ciao ciao...!!! cerca.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora