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MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 15:33 
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Copilota
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Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 12:33
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Ciao a tutti,
questo è il mio primo thread e spero di aver scelto la sezione giusta.

Sono un neo possessore di una M3 2.2 Automatica; premesso che la macchina ha appena 60Km, appena uscito dalla concessionaria ho iniziato a fare qualche giretto con la piccola ed ho notato che, a basse velocità (30-40 km/h) l'andatura della macchina era leggermente "singhiozzante"..
L'impressione era quella di viaggiare su un fondo stradale un po' disconnesso, con molte vibrazioni avvertibili..

Una volta raggiunta l'autostrada e portato l'auto sui 90Km/h, il singhiozzo è praticamente sparito..

Secondo voi sono solo io eccessivamente preoccupato per qualcosa che potrebbe essere semplicemente dovuta alla necessità di lubrificare il motore nei primi km, o credete sia il caso di far fare un check all'officina?

Nei prossimi giorni cercherò intanto di fare qualche altra guida; nel frattempo grazie a chi condividerà la propria opinione! :)


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MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 17:33 
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Passeggero
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Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 12:54
Messaggi: 48
Comune e provincia: Milano
ciao

ho appena scritto ad un altro utente con problemi simili al tuo con mazda6

purtroppo il problema che hai non si risolve. almeno io ed altri siamo in atttesa di risposte da 1,5 anni e la cosa è imbarazante.

leggiti un po di td qua in giro. consiglio di contattare me e/o sisu (nicola) . noi siamo in zona milano.

stiamo cercando modo di rivalersi su mazda.

ho anche aperto un td qul sito di 4ruote.

contattaci in privato e facciamoci sentire da mazda.
viewtopic.php?f=157&t=23936&start=15


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MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 20:51 
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Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Urangar,

non so se la tua 3 ha lo stesso problema della mia 6 e della 3 di Federico, ma se lo ha ... comincia a preoccuparti. Porta subito l'auto in assistenza dove l'hai comperata e segnala il problema, avendo cura che la tua descrizione dei sintomi venga trascritta fedelmente sull'ordine di lavoro (non lasciare che interpretino loro) di cui verificherai tutti i dettagli (n. telaio, data, chilometraggio, ...) e tratterrai una copia. Ricorda che se se la tengono per più di 8 ore hai diritto all'auto sostitutiva (almeno per la 6 è così). In ogni caso pretendi di provare la tua automobile prima di riconsegnare l'auto sostitutiva e ritirare la tua e che ti venga rilasciata fattura ad importo zero per qualunque intervento, compresa la semplice diagnosi. Se ti dicono che l'automobile è a posto fattelo scrivere in fattura. Chiarisci bene se senti gli strappi/saltelli in tiro o rilascio, al cambio tra tiro e rilascio o sempre.
Scrivimi in privato, se vuoi, il nome del concessionario dove l'hai presa.
Per tua informazione, la mia è andata benissimo per qualche migliaio di Km prima di manifestare strappetti e saltellamenti, che sono andati via via peggiorando e che mi porto dietro da più di 40k km. La mia e quella di Federico sono 2.2 150CV manuali, ma ho verificato sintomi simili, anche su una automatica con soli 6000 Km all'attivo (quella dell'ispettore Mazda che provava a convincermi che il comportamento è assolutamente normale visto che lo faceva anche la sua).
Spero comunque che il tuo caso sia diverso o che almeno Mazda si comporti diversamente con te.

Ciao, Nicola.

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Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
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MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 21:58 
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Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 12:33
Messaggi: 63
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti e grazie anche a Nicola del suo contributo!
Stasera l'ho guidata per una sessantina di chilometri e vi dirò, non ho notato assolutamente nulla..accelerazione regolare, docile finché non pesti un attimo sul pedale per scatenare i 150cv! In frenata nessun sussulto se non quel leggero balzello dovuto alla cambiata dell'Automatico.
In realtà le vibrazioni che sentivo appena presa non mi sono sembrate imputabili a un problema di erogazione..sinceramente é anche possibile che fosse semplicemente dovuto ai cerchi da 18 e alla spalla ridotta degli pneumatici (considerate che arrivo da una Aygo :P)

In ogni caso vi tengo informati e ancora grazie mille di tutte le info!
Vi auguro davvero di venirne a capo quanto prima!!!


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MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2016, 0:00 
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Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Dai, speriamo continui così allora. :)

Ciao, Nicola.

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MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2016, 1:14 
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Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 19:38
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la cosa stranissima è che su alcune lo fa è su altre no, mah...


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MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 19:53 
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Bagaglio
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Ciao a tutti, sono un neo possessore di Mazda 3 2.2 skyactiv, bianca e nuova di ieri, e volevo dire la mia su questo argomento.
I singhiozzi li sento anche io, più che altro una leggerissima e effimera (nel senso che dura un'istante) indecisione del motore quando si pela il gas sotto i 2000 giri, nelle marce quarta, quinta e sesta.
Aggiungiamoci il fatto che la trasmissione di questa Mazda 3 secondo me ha un certo "lasco", ne risulta che in certi momenti (basse velocità + marcia alta) si potrebbero innescare delle oscillazioni.
Tuttavia, non credo che su alcune lo faccia e su altre no (scanso diverse versioni della centralina con diverse erogazioni)... credo invece che per accorgersi di queste "minuzie" bisogni essere un po' ipersensibili; io lo sono sempre attento a ogni imperfezione, soprattutto ora che è nuova (e so già che impazzirò quando sentirò i primi scricchiolii dal cruscotto... speriamo mai!).
In sostanza, a me questi singhiozzi non mi infastidiscono.


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MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 21:42 
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Ciao Thenext,

capisco l'entusiasmo per la macchina nuova di un giorno, ma direi che è prestino per trarre conclusioni.
Diciamo che quello che hai sentito sulla tua auto in un giorno di guida non ti ha infastidito.
Tieni presente che io sono rimasto entusiasta della mia per la bellezza (?) di 4 mesi scarsi e circa 6000 km di percorrenza, poi ho cominciato a sentire qualcosa (la prima volta che ho fatto una salita vera, in montagna) e quel qualcosa è andato via via peggiorando.
Comunque la descrizione del problema come 'lasco' nella trasmissione è appropriata, ma, dato che agli strappi/oscillazioni non è associato alcun rumore (confermi ?) mi sembra che si possa solo pensare ad elementi elastici, che per quanto ne so io in questa trasmissione si riducono a volano bimassa (per le manuali) e supporti del motore. L'erogazione non c'entra, non direttamente almeno.

Ciao, Nicola.

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MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 21:58 
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Bagaglio
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Capisco...
Comunque la terrò sotto stretto controllo.
Di sicuro possiamo dire che la prima marcia, in questa Mazda, serve solo a partire da fermi, perché il motore è decisamente nervosetto.


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MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2016, 22:08 
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Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
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Beh ... penso che questo valga per qualsiasi automobile, no ?

Ciao, Nicola.

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