Ecco qua il riassunto: La macchina è stata portata in una nota officina a Saronno (VA) che, fra gli altri, è anche marchio Mazda. La loro diagnosi è la seguente: A causa di un polo lento sulla batteria si è bruciato un fusibile che toglie corrente alle parti elettroniche sopra elencate.
A loro modo di vedere l'intervento non passa in garanzia perchè il danno è causato dalla negligenza del concessionario che ha venduto, e che non ha preparato la macchina a regola d'arte (anche lui gruppo Mazda Italia) e mi fanno pagare 63€ comprensivi di manodopera 1h e 5,50€ per la sostituzione della batteria di uno dei due telecomandi. Quando ho manifestato una chiara non voglia di pagare mi ha consigliato di rivalermi sul concessionario venditore.
Ho tratto autonomamente queste conclusioni: 1) Io sono d'accordo che non ho comprato l'auto da loro (per fortuna), ma la garanzia la esercita Mazda Italia e deve valere ovunque nei centri autorizzati Mazda. 2) Questa officina (peraltro molto grande che non sarebbe certo fallita senza questo incasso) per 63€ che poteva e farà sicuramente passare in garanzia ha perso 1k e rotti per i 3 tagliandi per preservare la garanzia dell'auto, che sicuramente avrei fatto da loro data la vicinanza con la mia abitazione (5km) 3) Oltre ad aver sputato in faccia a colleghi del gruppo Mazda, si sono dimostrati a loro volta decisamente negligenti e poco professionali, in quanto il giorno della consegna ho specificato chiaramente che, qualunque intervento che avrebbero dovuto fare fuori da garanzia avrei dovuto valutarlo ed eventualmente rifiutarlo. 4) Dulcis in fundo, rifiutare di far passare 63€ di intervento in garanzia (sono una cazzata, li ho pagati, alla fine, col sorriso) fa fare a MAZDA ITALIA una figura di m.... COLOSSALE.
Marco
|