lunedì 27 febbraio 2017, 12:54
Qualcuno ha avuto problemi con gli ammortizzatori? la mia a 22000k han trovato un problema di trafilaggio a un ammortizzatore posteriore. (sto aspettando la sostituzione in garanzia)
martedì 3 ottobre 2017, 9:11
Portata la settimana scorsa per il secondo tagliando, mi hanno parlato di un problema conosciuto alle molle degli ammortizzatori.
Sentivo sempre, a colpi, qualche rumore strano da quello anteriore destre.
Hanno ordinato le molle, me le cambiano in garanzia.
venerdì 27 ottobre 2017, 11:49
le molle non fanno rumore.
venerdì 27 ottobre 2017, 11:56
Magari sono boccole o altri elementi di fissaggio
venerdì 17 novembre 2017, 12:06
Ciao,
portato mercoledì, sostituito le molle agli ammortizzatori anteriori, tutto in garanzia, si sente la differenza sui dossi/rallentatori.
Segnato come:
KDY534081 protector
9YB041237 nut
domenica 19 novembre 2017, 13:05
come detto, le molle non possono creare rumore.
ti hanno sostituito soltanto il tampone su cui poggiano le molle e i tamponi degli ammortizzatori posteriori.
mercoledì 21 febbraio 2018, 10:23
Ho un problema con l'ammortizzatore posteriore destro che trafila olio...
Ultimamente era strana e, soprattutto sulle buche, il dietro si muoveva un po troppo...
Pensavo fosse una gomma sgonfia invece... guardo sotto e vedo l'ammortizzatore bagnato d'olio.
Il mio pensiero è stato: vabbè, son cose che succedono, meglio questo che qualcosa al motore...per di più quelli dietro son semplici da sostituire (negli anni la mia fiducia nei meccanici è andata via via scemando...).
Il venditore della concessionaria è stato gentilissimo e si è mosso subito per risolvermi il problema parlando direttamente con l'officina.
L'officina invece mi ha deluso, minimizzando il problema, allungando i tempi più di quello che pensavo e facendo passare la cosa come se fosse un favore che mi stanno facendo...
In questo momento stò aspettando che arrivi il ricambio che non avevano in casa...
Boh, speriamo bene.
mercoledì 21 febbraio 2018, 12:22
Buono a sapersi, in effetti anch'io avverto una certa rumorosità proprio dall'anteriore destra su piccoli dossi, specie a ruote non dritte.
Chiederò in officina una verifica prima della scadenza della garanzia.
Ciao
Wile
sabato 3 marzo 2018, 15:06
Ammortizzatori posteriori sostituiti in garanzia.
Come dicevo prima, l'officina ha gestito la cosa con leggerezza e superficialità...
l'intervento del venditore (a cui questo genere di problemi non dovrebbero neppure riguardare, invece è stato gentilissimo e professionale) ha fatto si che si svegliassero...
Ora va benissimo
Tutto è bene ciò che finisce bene.