Salve a tutti
sto cercando qualcosa di simile nel forum ma non lo trovo.
E' da un paio di giorni che sta succedendo qualcosa di strano sulla mia m3 (e stasera ha peggiorato), precisamente dei rumori sul davanti, più o meno da sotto il motore ai lati....sembra qualcosa che riguardi o i freni o le sospensioni. In pratica certe volte si inizia a sentire qualcosa di elettronico davanti (simile al rumore dei lavavetri quando non c'è più acqua nel serbatoio), poi si inizia a sentire qualcosa all'altezza delle ruote (questa volta sembra meccanico) e si sente come una specie di fischio, certe volte quando freno smette, altre volte invece inizia quando inizio a frenare , almeno cosi sembra.... perchè certe volte sembra inizia a farlo anche quando non freno.
Al momento è saltuario la cosa, non lo fa sempre, ma oggi peggio di ieri.
Purtroppo è difficile spiegare, ma al momento sembra lo faccia solo quando sono a basse velocità, in mezzo al traffico, quindi circa 20-30-40-50 km/h.
Circa un paio di ore fa prima di fermarmi ad un semaforo rosso ha iniziato e dopo che ho fermato del tutto la macchina questo rumore ha continuato per altri 2 o 3 secondi (quindi a macchina ferma).
Ripeto, la mia sensazione è che derivi dai freni/sospensioni e si attiva qualche marchingegno elettronico (abs, tsc....altre menate simili??) che faccia sentire quel rumore/fischio simile a quello dei lavavetri (ma viene da dentro il cofano, da sotto ai lati sembra), e poi anche qualcosa di meccanico.
domani sento l'officina mazda al telefono (purtroppo sono fuori per lavoro).
inizialmente pensavo a questo, ma non lo fa con il bagnato, sembra tutt'altra cosa.
viewtopic.php?f=164&t=25654#p270395Qualcuno, dalle indicazioni che ho dato, sa qualcosa o è capitato una cosa simile ?
P.S. che Pa22e....proprio sotto natale
![Worried :worried:](./images/smilies/emoticon-0124-worried.gif)