Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Bulloni cerchi in lega e cerchi in ferro

giovedì 20 ottobre 2016, 8:08

Ciao a tutti,
sono prossimo a cambiare i cerchi in lega da 18 con dei cerchi in ferro da 16 con gomme invernali. Qualcuno sa dirmi se posso utilizzare i bulloni originali sui cerchi in ferro?
Grazie

Re: Bulloni cerchi in lega e cerchi in ferro

venerdì 21 ottobre 2016, 13:34

Solitamente sono diversi i bulloni dei cerchi in lega da quelli per il cerchio in ferro. aspettiamo chi ne sa di piu

lunedì 24 ottobre 2016, 6:57

Io sulla prima M6 ho montato cerchi per le gomme invernali in ferro ed ho usato i bulloni originali e non ho avuto problemi.

giovedì 27 ottobre 2016, 16:00

Anche io sulla M2 uso gli stessi bulloni per i due set di cerchi, in lega di serie e in ferro aftermarket.

venerdì 28 ottobre 2016, 6:09

@lo re:
OT
mi potresti dire al volo che chiave si usa per svitare i bulloni delle ruote di M2 ?

venerdì 28 ottobre 2016, 7:42

Risposta utile per tutti: montati i cerchi in ferro con gli stessi dadi dei cerchi in lega!
Nel dettaglio: la mazda 3 monta i dadi, non i bulloni, ovvero ha i filetti (maschi) fissati al mozzo, si inserisce il cerchio e lo si blocca con dei dadi. Tali dadi hanno la base conica.
Il cerchio in ferro, se ha lo svaso conico, può essere fissato con gli stessi dadi!

venerdì 28 ottobre 2016, 8:58

trax ha scritto:@lo re:
OT
mi potresti dire al volo che chiave si usa per svitare i bulloni delle ruote di M2 ?

Sorry, porto l'auto dal gommista e fa tutto lui.
Rispondi al messaggio