Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cambio gomme e l'auto tende a sinistra e destra. come mai ?

mercoledì 9 marzo 2022, 15:08

La mia 3 2.2d dopo il cambio pneumatici con dei Kumho Ecsta Ps71 205/60 r16, tende a sinistra soprattutto in accelerazione e a destra sul piano. Convergenza controllata presso due gommisti, è perfetta. Non vibra quindi equilibratura è ok... cosa può essere? Loro dicono che è la gomma non adatta all'auto oppure che si deve "assestare" ma io con le altre auto mai avuto questo problema dopo un cambio gomme anche di diversa marca. Fosse o incidenti non ce ne sono stati nè loro hanno notato braccetti o altro rovinati... quindi boh! mistero? provvo tra qualche migliaio di km a invertire al massimo altro non so.

Re: Cambio gomme e l'auto tende a sinistra e destra. come ma

giovedì 10 marzo 2022, 12:31

brutta gatta da pelare, ma se come scrivi non può essere un problema meccanico quel che rimane sono solo le gomme... ricorda che con le leggi vigenti ti vendono per nuovi pneumatici che nuovi non sono affatto. E' sufficiente che le gomme abbiano subìto un indurimento non omogeneo per determinare problemi su strada... a me però non è mai capitato nulla del genere, auguri e dicci come va tra qualche chilometro

Re: Cambio gomme e l'auto tende a sinistra e destra. come ma

giovedì 10 marzo 2022, 12:50

le gomme sono di metà/fine 2021 come da DOT.

ora proverò a invertire le anteriori tra destra e sinistra poi se va male, provo a invertirle con quelle dietro.

Altro non so... alcuni dicono che sia campanatura o altro di meccanica ma a me pare assurdo dato che ho usto poco l'auto e non ricordo di aver preso marciapiedi o fosse gravi in questi 1500km.

Le gomme poi sono di fascia alta Ecsta ps71 mica le eco... mah!
Rispondi al messaggio