Tristan_Wolfchrane ha scritto:
Beh montare gomme invernali su cerchi da 18" sarebbe un pò...sciocco!
Le gomme non durerebbero nulla e per la stagione più spalla ha la ruota meglio è.
Appunto per questo come dicevo, sulla CX5 ho preso per la stagione invernale cerchi da 16"+gomme invernali al posto dei normali cerchi da 19" dell'auto versione Exceed.
Mentre sulla 3, che monta cerchi da 17", cambio solo le gomme a seconda della stagione. E per quanto i cerchi da 17" lascino comunque abbastanza gomma...le irregolarità invernali delle nostre "belle" strade si sentono tutte.
Quindi con la 3 2014, Exceed anch'essa e quindi con 18", farò il medesimo discorso della CX5.
ciao a tutti. in questo vecchio post , Tristan_Wolfchrane dice di montare cerchi da 16 sulla CX-5 .... a me interessava molto proprio questa informazione, e cioè se è possibile mettere un 16 pollici sul cx-5, anche se attualmente so che non è previsto su libretto di circolazione: vorrei infatti realizzare un ruotino di scorta con canale stretto (tipo 6 pollici o anche 5,5), che per cerchi da 17 non si trova, ma in quelli da 16 si.
Vorrei chiedervi quindi una conferma: (potrebbe essere un errore di battitura) all'autore del post o ad altri che hanno fatto lo stesso esperimento.
Grazie