guidoz ha scritto:
Alvienunospe ha scritto:
Buonasera,possiedo anche io Mazda 3 con pneumatici 215/45/18....son passato da gommista e il preventivo meno caro era 680 euro...la misura particolare non offre molte soluzioni.Online ho visto le hankook citate sopra a 100 euro l'una...ma dal momento che non sono solito andare in montagna d'inverno e ultimamente di neve ne viene sempre meno anche a bassa quota...delle buone catene potrebbero essere una soluzione?qualcuno ho visto che consigliava delle catene Rud Hybrid...valgono la pena o meglio le gomme invernali e non ci penso più?Grazie!
a me sono arrivateoggi le pirelli, a 97,5 euro l'una inclusa spedizione... però con DOT di 3 anni e qualche mese.
Le ho prese su gommemigliorprezzo...ma in generale, cerca dove trovi una buona gomma ad un buon prezzo.
e puoi anche prenderle e buttarle via. un dot di 3 anni!?!? mescola da buttare.
le gomme andrebbero cambiate ogni 2 anni, possiamo dire 3 se tenute in ambiente controllato e con la gomma trattata.
vorrei proprio vedere lo stato di questa gomma dopo 3 anni in magazzino..
fate attenzione, le gomme sono l'unico contatto che c'è tra l'auto e l'asfalto, e..la nostra incolumità.
con questo non dico di prendere delle gomme per ogni stagione, io non ho mai messo le invernali, in caso di neve monto le catene e via, basta andare un po' più piano e non ci saranno problemi.
inoltre una gomma invernale con spalla ridotta non ha molta differenza da una estiva. le invernali andrebbero preferibilmente montate con spalle alte.