Mi sono letto tutte le 15 pagine
Io vivo a Verona, e forse potrei fare anche a meno delle invernali dato che è raro che ci sia neve qui (in città almeno), ma dato che non voglio risparmiare troppo sulla sicurezza e forse farò qualche viaggio verso nord europa in inverno, pensavo di penderle e approfittare anche per fare la rotazione degli pneumatici quando rimonto le estive.
In ogni caso è la prima volta che le monterei perchè prima abitavo al sud e proprio non c'era necessità.. quindi non sono molto ferrato.
Prenderei le gomme per montarle sugli attuali cerchi da 18... davvero i 16 non riesco a sopportarli esteticamente (le foto che ho visto qui per me erano una galleria degli orrori
![Very Happy :D](./images/smilies/emoticon-0102-bigsmile.gif)
) ma ci sono anche altre motivazioni: non ho troppa voglia di "appesantirmi" di altri cerchi (semmai prenderei i bruniti da 18
![Very Happy :D](./images/smilies/emoticon-0102-bigsmile.gif)
), mi trovo bene con i 18 in generale e non vedo perchè cambiare, non avrei modo di montrmi i cerchi da solo (non ho u ngarage), potrebbe capitarmi di non guidare mai su neve, e comunque sarebbe l'eccezione e non la regola.
domande:
* marche consigliate? Ad una prima occhiata rapida sembrano convincermi le continental. Mi riservo di controllare meglio. La priorità direi che per me sarebbe sopratutto il bagnato ed il ghiaccio, neve ne vedrò sicuramente poca, con un occhio all'efficienza per i consumi e rumorosità
* dove acquistare? quali sono i siti migliori?
* Quanto costa indicativamente il montaggio dal gommista?
* Se ho capito bene le invernali possono avere un codice velocità inferiore (nel senso proprio una di meno di quello omologato, quindi V) ... giusto?
Grazie
![Smile :)](./images/smilies/emoticon-0100-smile.gif)