inizializzato lo era sicuramente perchè l'ho fatto io stesso all'ultimo controllo pressione di tutte e 4 le ruote.
Io non parlo di deterioramento, ma di un comportamento che IO mi attendevo diverso....
Potrebbe essere che avendo percepito subito io una anomalia e quindi frenato rapidamente e fermato appena possibile dopo al massimo un paio di centinaia di metri non abbia dato il tempo al sistema di percepire la differenza di rotazione della ruota a terra... però io mi sarei aspettato che dopo due metri percorsi con ruota completamente a terra, a velocità superiore cmq ai 10 km orari, il sistema mi segnali l'anomalia.
Ho detto in precedenza che sarà per la prossima volta..... mi correggo
![Rock :rock:](./images/smilies/emoticon-0178-rock.gif)
faccio le corna.......
Il problema è che alcuni sistemi, inclusi in un pacchetta profumatamente pagato, non sono così semplici da verificare nel funzionamento corretto....
Per il sensore gomme forse basterebbe sgonfiare un po' una gomma e provare, ma chi ha voglia comunque di fare qualche km consapevolmente con una gomma sgonfia?
E per il sistema di anti collisione? io ho avuto qualche episodio in cui mi si è accesa la spia, la scritta frenare!, forse che aveva anche cominciato a frenare, ma sono sempre intervenuto prontamente anche io, quindi dire che funziona perchè ti avvisa sì, dire che è in grado volendo di fermare la macchina non lo saprò spero mai
Comunque la mia ha quasi 60.000 km e un anno e mezzo di vita e direi che non ho ancora percepito alcun deterioramento... sgratt sgratt....