Cita:
Anche io mi sono trovato con delle gomme al di sotto delle aspettative ed erano proprioi le Michelin energy Saver + 205/60 16''.
Con le invernali Dunlop la vettura è molto migliorata.
Ecco te hai le stesse mie gomme invernali ed estive e pure te hai le stesse mie sensazioni.
Le michelin energy saver con l'asciutto nessun problema, con la pioggia sono quasi pericolose.
Stessa misura ma dunlop winter sport 5 e con la pioggia è incollata all'asfalto, però ovviamente essendo termiche con l'asciutto e con temperature >7° tende ad allargare un po di più le curve prese belle veloci, però senza mai essere pericolose. Ma è normale.
Pensate io ho fatto il cambio gomme estivo-invernale in un giorno di pioggia e ripercorrendo la stessa strada prima e dopo sia andata che ritorno con le michelin era tutto un pattinamento e a rischio sottosterzo sulle rotonde prese allegre, con le dunlop invernali era piantata a terra. Stesso percorso, stesso piede, stessa pioggia.
Quest'estate infatti non ritorneranno più su le michelin, per carità va... e ne approfitto per passare ai 17" o ai 18", devo ancora decidermi bene
Peccato perchè il battistrada è ancora ottimo ed hanno fatto solo 2 stagioni estive.