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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2015, 22:21 
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Darietto ha scritto:
ok Prinz sono pienamente d'accordo con te...tuttavia mi chiedo...dal momento che quella funzione è disatttivabile e che quindi può essere l'utente finale a scegliere che uso farne...per loro non sarebbe più comodo/economico da un punto di vista produttivo farla uguale per tutti? è questo che io non mi spiego...poi vabbè non sto a gridare allo scandalo anche perché sono stra felice di possedere questa vettura e questo è un problema di poco conto


Gli orientali hanno una logica diversa dalla nostra, hanno gli emisferi cerebrali invertiti ( o li abbiamo noi)! ;) :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 13:08 
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Non concordo assolutamente con la tua interpretazione

La chiusura automatica delle portiere è oramai da anni di serie su molte automobili a 4 porte

Il fatto che sulla Mazda 3 questa opzione non sia contemplata come sulle macchine vendute negli Stati Uniti è abbastanza sintomatico in quanto assieme ad altre carenze si sommano sul costo complessivo della vettura

Ho comperato questa macchina attratto dal design e delle buone recensioni delle riviste in merito a consumi, tenuta di strada ed altri dettagli, avevo pure letto il manuale sul sito ufficiale dando per scontato che vi fosse di serie quanto scritto.

Poi scopro non è così...

Capisco che tu sia di parte e che tu voglia trovare una valida giustificazione ad ogni mancanza ma dovrebbe esserci più obiettività a mio parere


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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 14:23 
guarda anche io sono andato a documentarmi sulle caratteristiche della vettura prima di acquistarla ma queste sono cose non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di controllare...poi non credo proprio si possa dire che queste inezie vadano ad influire sul costo di una vettura che con 28.000€ ha tutti gli optional possibili ed immaginabili....cosa avrebbe influito per la mazda dal punto di vista economico aggiungere questa caratteristica sulle vetture EU? praticamente 0€

sarei curioso di conoscere quelle che tu definisci "carenze" perché io sinceramente non riesco a trovarne altre se non quella del poggiapiedi ( che poi ci sarebbe anche come optional con la pedaliera sportiva se non erro )


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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 16:15 
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signor Goodbyblue, mi sono VERAMENTE STUFATO di chi come lei continua a non autorizzarmi ad avere un'idea diversa dalla propria. (Avere "un po' più di obbiettività " significa pensarla come lei quindi? !!)
Il fatto che i poi sia "di parte" è una EMERITA FESSERIA, dato che non ho nessun interesse in Mazda, nè diretto, nè indiretto!
RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA : mi limito a dire quello che penso e cerco di interpretare le SCELTE COMMERCIALI O COSTRUTTIVE DI MAZDA, che ha il pieno diritto di farle, dato che non obbliga nessuno a comprare le sue auto!

Lei può Benissimo non concordare, ma non fare insinuazioni sul perchè delle mie opinioni e sul fatto che abbia diritto ad esprimerle.

Se questo non riesce ad accettarlo, si ritenga libero di non frequentare il forum, nessuno la lega! ;)

p.s.: sul "Manuale Ufficiale", dove si parla del Blocco Automatico delle portiere, è specificato che la cosa riguarda solo "alcuni modelli" e comunque è detto all'inizio che le caratteristiche descritte non sono tutte presenti su tutti i modelli e tutti i mercati.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 16:43 
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Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 20:48
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infatti, volevo proprio aggiungere (fuor di polemica!) che nel manuale è sempre ben specificato quando una caratteristica non è presente in tutti i modelli. se uno di questi è per l'utente imprescindibile allora può verificare in fase di test drive che sia funzionante nell'auto che sta per comprare.

aggiungo che concordo ancora con Prinz rispetto alla chiusura automatica delle portiere, anche io sapevo che la scelta di implementare questa caratteristica è dettata da esigenze dei diversi mercati. aggiungo che personalmente non mi piacerebbe per nulla una macchina che mi chiude dentro senza che sia io a comandarla e che probabilmente se ci fosse stata questa implementazione nelle nostre M3 sarei stato io il primo a scrivere un post qui per sapere come disabilitarla!

concordo poi con Darietto quando dice che per Mazda avrebbe influito ben poco economicamente inserire nei suoi veicoli diverse piccole caratteristiche... però allora mi chiedo: perché non lo ha fatto? e qui concordo con altri che in effetti non hanno tutti i torti a lamentarsi della mancanza di piccole inezie: ad esempio, il tasto lato guida per chiudere tutte le portiere (presente nella versione USA come mostrato da Aptivo), tasti retroilluminati nelle portiere, alzavetri automatici per tutti gli occupanti, possibilità di alzare/abbassare i vetri da telecomando... e non me ne vengono in mente altre così al volo solo perché ultimamente che fa caldo mi sto fissando solo su queste cose che ho elencato... anzi, aggiungerei il subwoofer di cui si è parlato in altro topic ma credo che qui in effetti non si possa parlare di costo zero (e poi onestamente non ne sento la mancanza anche perché la musica che ascolto non ne abbisogna e l'impianto è comunque adeguato per un'auto).

però cionondimeno non concordo con Goodbyblue quando dice che queste mancanze siano alla base del minor costo di acquisto della vettura. detto in altri termini non credo che queste carenze giustifichino la differenza di prezzo con altre concorrenti che invece implementano queste piccole caratteristiche aggiuntive, anche perché la M3 è un mezzo che su altri fronti invece ha una dotazione completissima.

interessante discussione, nonostante i toni... finalmente non il solito topic dove si chiedono info reperibili leggendo il manuale!

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Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 17:27 
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PRINZ ha scritto:
signor Goodbyblue, mi sono VERAMENTE STUFATO di chi come lei continua a non autorizzarmi ad avere un'idea diversa dalla propria. (Avere "un po' più di obbiettività " significa pensarla come lei quindi? !!)
Il fatto che i poi sia "di parte" è una EMERITA FESSERIA, dato che non ho nessun interesse in Mazda, nè diretto, nè indiretto!
RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA : mi limito a dire quello che penso e cerco di interpretare le SCELTE COMMERCIALI O COSTRUTTIVE DI MAZDA, che ha il pieno diritto di farle, dato che non obbliga nessuno a comprare le sue auto!

Lei può Benissimo non concordare, ma non fare insinuazioni sul perchè delle mie opinioni e sul fatto che abbia diritto ad esprimerle.

Se questo non riesce ad accettarlo, si ritenga libero di non frequentare il forum, nessuno la lega! ;)

p.s.: sul "Manuale Ufficiale", dove si parla del Blocco Automatico delle portiere, è specificato che la cosa riguarda solo "alcuni modelli" e comunque è detto all'inizio che le caratteristiche descritte non sono tutte presenti su tutti i modelli e tutti i mercati.


Egregio mister Prinz,

Essendo admin è implicito che tu sia di "parte" nel senso buono del termine, è ovvio che trovi una risposta logica a carenze di fatto tangibili.

Adesso non starò ad elencare tutti i dettagli ed anomalie riscontrate nella M3 ma purtroppo ci sono...

Eppure non trovo nulla di sbagliato a sottolineare ciò che si riscontra visivamente e qualitativamente.

Faccio una breve similitudine

Se ho due orologi di Marche blasonate certamente tra le due vi sono differenze sostanziali per qualità e procedimento di lavorazione e se una costa 1/3 di meno dell'altra la giustificazione risiede in vari fattori costruttivi e qualitativi ed è giustificato.

Ecco nel caso della M3 il parallelismo è perfetto, ok l'abbiamo comprata ma signori in piena obiettività non si può crearle un alibi ogni qualvolta si fanno notare delle "mancanze" reali e dimostrabili.

Se mister Prinz non accetti tali evidenze o le dai per dati di fatto a favore della M3 sei davvero l'admin perfetto ed è giusto tu lo sia.

Chiedo solo di poter dare rilevanza ad osservazioni che essendo concrete non possono essere sminuite da chi come me è un fruitore ed attento osservatore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 17:38 
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Vabbè, mi pare di aver scritto in italiano, ma invano!
Mai negato che lei possa criticare, bensì è lei che non trova giusto che io dissenta (non sarei obbiettivo)!
Come le stanno dicendo anche altri, è sua personale opinione che si tratti di carenze o mancanze, ma SECONDO ME è PIU' OBBIETTIVO chiamarle "non presenze" !
Non credo esista al mondo un esemplare (non modello, badi bene) che presenti contemporaneamente tutti i dispositivi od accessori esistenti nel mondo dell'automobile. Se non altro perchè non ci starebbero fisicamente! :)

Sulla questiona ADMIN... anche qui non sono d'accordo, SE POSSO UMILMENTE PERMETTERMI!
saluti :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 21:28 
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PRINZ ha scritto:
Eh, immagino che la chiusura automatica costi.....zero euro (è solo una modifica software)?! |(
Sono scelte commerciali, diverse per ogni mercato. Semplicemente è stato deciso che per il mercato italiano era una funzione che non serviva.
Per come la vedo io, da noi prevale il fatto che avere le portiere bloccate è pericoloso in caso di incidente, in quanto può risultare difficoltoso estrarre i feriti dal veicolo, senza l'intervento di mezzi specifici. Infatti io mi guardo bene dal bloccare le portiere mentre sto guidando.
In altri paesi, tipo America centrale, sud Africa e via dicendo, la criminalità è talmente diffusa che questa funzione è indispensabile ed il pericolo di cui sopra, in confronto, irrilevante.


É così, sono solo scelte commerciali date, probabilmente, dalla casa madre. Esempio: "Perché in Italia si vendono o si spinge a vendere solo auto con motorizzazione diesel? Perché il cambio automatico per le motorizzazioni benzina non sono o quasi disponibili?" Sono solo scelte commerciali!!!
Le "pecche" come definite da alcuni possessori sono solo, IMHO, veniali. Non sembrano così indispensabili per la valutazione all'acquisto di un'auto. Tutto qui.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 6:40 
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Non ho letto tutto comunque dico la mia: che senso ha togliere funzioni non ritenute importanti se gia ci sono e quindi non comportano costi aggiuntivi? Io lascerei tutto attivo o almeno attivabile a richiesta....la vedrei una scelta commerciale valida solo se le stesse funzioni fossero attive sulla versione top di gamma ma così non è quindi non ne vedo il senso...........detto ciò a me delle porte che non si chiudono dasole non interessa niente ma è il principio che mi sfugge 


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 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 7:12 
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Messaggi: 6716
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ma non potrebbe essere "solo" la programmazione della centralina?
Paese che vai settaggio della centralina che trovi, o no? :^)
Se ho detto una cazzata ditemelo pure! :D

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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