Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 11:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Chieri Torino
Ciao a tutti,
sperando che mi possiate aiutate vi raccondo la mia triste vicenda:
Ho una mazda 3 exceed di cui sono felicissimo e un giorno (3 giorni fa) ho deciso di aggiornare la scheda del navigatore con l'apposito toolbox e fin qui tutto OK.
Inserisco la scheda nel computer per aggiornarla e provo a fare il backup prima di procedere all'aggiornamento ma il computer mi ha detto che era impossibile eseguirlo così ho proceduto all'aggiornamento senza fare il backup (l'avessi mai fatto :@ )
l'aggiornamento non va a buon fine perchè è comparso un errore che mi ha segnalato la mancata riuscita nel scaricare un file.
RIprovo dopo qualche ora e riesco ad aggiornare la scheda; l'ho inserita in macchina e mi è comparsa la scritta avvio navigazione con la rotellina che carica ma niente il navigatore non parte :-( sta sempre a caricare.
Ho aperto toolbox inserito la scheda nel computer e toolbox mi indica che la scheda è aggiornata e che non ci sono aggiornamenti disponibili.
inserisco nuovamente la scheda nella macchina e..... NIENTE si blocca in caricamento.
A questo punto sono andato in MAZDA, dato che la macchina è in garanzia, e mi è stato detto che avrei dovuto fare il backup prima di fare l'aggiornamento ma dato che io ho fatto il backup dopo l'aggiornamento anche recuperandolo mi rimane sempre in caricamento una volta inserito nella macchina:-(. A questo punto mazda mi ha detto che è stato un mio errore non fare il backup prima dell'aggiornamento e quindi ora sono azzi miei e devo spendere 480€ per una schedina nuova!!!!!!! ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!?! :@ :@ :@
Chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione che mi eviti di spendere tutti questi soldi.
Grazie in anticipo
Michele

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 11:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Crespellano (BO)
Mamma mia che pezzi di melma!!!!
In fondo l'aggiornamento è andato a buon fine per cui non vedo perché loro non debbano intervenire o quantomeno informarsi dato che la macchina è in garanzia!

Prova a fare un reset del MZD Connect e a inserire nuovamente la scheda.
Nel caso non funzionasse ancora io mi rivolgerei a Mazda Italia: se l'aggiornamento è andato veramente a buon fine il navi deve andare...a prescindere che uno abbia fatto o meno il backup.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 12:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao Berna 1974,

si ti confermo che l'aggiornamento è andato a buon fine; infatti anche lasciando la schedina nell'officina del mio concessionario e provando dal suo computer ha potuto verificare di persona che il toolbox ha completato l'aggiornamento correttamte.
Ho provato a resettare il MZD Connect ieri in officina Mazda e niente.... sempre lo stesso problema.... Inserendo una nuova schedina il problema non si presente più :-(.
Questa cosa è ASSURDA!!!! ho scritto anche a Mazda italia lamentandomi di quanto accaduto ed indicando che se è OBBLIGAORIO fare il backup prima di fare qualsiasi aggiornamento con toolbox per mantenere la garanzia dovrebbero informare l'utente e quantomeno rendere il backup obbligatorio.
Sono molto dispiaciuto dell'acccaduto in quanto fino a 3 giorni fa la mia esperienza con MAZDA era ottima.... ora sicuramente meno... percarità si tratta solo di un navigatore ma porca paletta.... io non spendo altri 500€ per una cosa del genere.
Spero di ricevere presto risposta da Mazda Italia e spero che la risposta sia "gentile cliente le forniamo una scheda nuova gratis in garanzia".

scusa l'ulteriore sfogo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 13:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Crespellano (BO)
Tranquillo, ti capisco bene, pure io andrei su tutte le furie!!!!
Credo tu abbia fatto le mosse giuste, ora non resta che vedere Mazda che dice...

In bocca al lupo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 13:47 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Prova a fare il back-up della scheda e poi reinstallarlo di nuovo.
Io ho avuto un problema simile e facendo così l'ho risolto.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 14:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
vicio182 ha scritto:
Ciao Berna 1974,

si ti confermo che l'aggiornamento è andato a buon fine; infatti anche lasciando la schedina nell'officina del mio concessionario e provando dal suo computer ha potuto verificare di persona che il toolbox ha completato l'aggiornamento correttamte.
Ho provato a resettare il MZD Connect ieri in officina Mazda e niente.... sempre lo stesso problema.... Inserendo una nuova schedina il problema non si presente più :-(.
Questa cosa è ASSURDA!!!! ho scritto anche a Mazda italia lamentandomi di quanto accaduto ed indicando che se è OBBLIGAORIO fare il backup prima di fare qualsiasi aggiornamento con toolbox per mantenere la garanzia dovrebbero informare l'utente e quantomeno rendere il backup obbligatorio.
Sono molto dispiaciuto dell'acccaduto in quanto fino a 3 giorni fa la mia esperienza con MAZDA era ottima.... ora sicuramente meno... percarità si tratta solo di un navigatore ma porca paletta.... io non spendo altri 500€ per una cosa del genere.
Spero di ricevere presto risposta da Mazda Italia e spero che la risposta sia "gentile cliente le forniamo una scheda nuova gratis in garanzia".

scusa l'ulteriore sfogo.

Hai assolutamente ragione...soprattutto perché le mappe fanno pietà anche se sono aggiornate e ti fa fare delle strade che definire assurde è dire poco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 23:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Padova
Ci mancherebbe altro che ti tocca spendere 400€ per una scemenza simile

Se non sbaglio comunque dovrebbe essere possibile installare le mappe pure su una SD diversa dall'originale quindi alla peggio puoi provare anche quella strada...o più semplicemente formatti l'SD mazda e provi a riscaricare tutto

A quanto dici sembra che nel mazda toolbox sia fallito l'aggiornamento ma te lo indichi comunque come fatto (evidentemente non fa una verifica completa sul contenuto dell'SD ma si limita a vedere qualche cartella o file)

Giacalustra ha scritto:
Hai assolutamente ragione...soprattutto perché le mappe fanno pietà anche se sono aggiornate e ti fa fare delle strade che definire assurde è dire poco

Non sarà un gran che ma io non ho riscontrato particolari problemi oltre alla mancanza di mappe aggiornate...basta stare attenti al genere di itinerario impostato, se veloce,corto o semplice...generalmente quelli veloci o corti tendono a farti fare strade un pò assurde

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 7:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

qui il problema non sono le mappe o se piacciono o meno.... il problema è che le mappe non le ho più e che Mazda mi vuole far pagare quasi 500€ per una nuova schedina sd perchè, a detta loro, non avendo fatto io il backup la prima volta che ho collegato la schedina a toolbox non ho diritto alla garanzia in quanto non è possibile ripristinare la schedina con i dati di fabbrica per una mia mancanza.
Oggi spero di ricevere una risposta da Mazda Italia per capire come risolvere il problema...... ripeto che la macchina ha 9 mesi e l'ho comprata nuova..... :@ :@ :@ :@

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 8:10 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Padova
Si ma quella schedina sd costa 5€ se va bene...se il navigatore funziona con una sd diversa non vedo perchè dovrebbero farti pagare 500€ solo per quella

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 10:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

E' vero che la schedina costa 5€ ma la mazda mi chiede 480€ perchè è come se acquistassi tutto il pacchetto navigazione per 3 anni :-(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora