Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Modifica Infotainment

mercoledì 6 agosto 2014, 10:25

Come da guida dei nostri "colleghi" esteri ho eseguito il root della radio!! al momento solo questo è un gran passo avanti e ci sono persone che si stanno spaccando in 2 per sviluppare applicazioni o modifiche al sistema attuale....
Per ora oltre a riuscire a leggere il filesystem della radio, tramite un'interfaccia SSH (terminale di linux) è possibile attraverso dei comandi attivare il touchscreen con macchina in movimento, ridurre a 1secondo l'avviso di "distrazione della guida" , cambiare lo sfondo ed eventualmente caricare/eliminare gli mp3 direttamente dal proprio pc collegato in rete.
Attualmente so per certo che si stà lavorando per lo sblocco del lettore video, già presente nel firmware della radio ma nascosto per le nostre versioni che, oltretutto hanno il lettore CD e non DVD

Re: Modifica Infotainment

mercoledì 6 agosto 2014, 19:11

spiega spiega.... Come hai connesso il pc all'infotainement? Tramite wi fi o presa usb? Esistono cavetti che consentono di collegare sia in entrata che in uscita una spina usb?

mercoledì 6 agosto 2014, 19:15

dddaniele ha scritto:Come da guida dei nostri "colleghi" esteri ho eseguito il root della radio!! al momento solo questo è un gran passo avanti e ci sono persone che si stanno spaccando in 2 per sviluppare applicazioni o modifiche al sistema attuale....
Per ora oltre a riuscire a leggere il filesystem della radio, tramite un'interfaccia SSH (terminale di linux) è possibile attraverso dei comandi attivare il touchscreen con macchina in movimento, ridurre a 1secondo l'avviso di "distrazione della guida" , cambiare lo sfondo ed eventualmente caricare/eliminare gli mp3 direttamente dal proprio pc collegato in rete.
Attualmente so per certo che si stà lavorando per lo sblocco del lettore video, già presente nel firmware della radio ma nascosto per le nostre versioni che, oltretutto hanno il lettore CD e non DVD

Ciao a tutti... Questo si ricollega esattamente a quanto chiesto da me nell'altro argomento mazda connect... Che firmware monti? Quello su cui hai fatto la modifica è già il 31?ha ancora il WiFi attivabile? Grazie e scusa le mille domande :-) :D

mercoledì 6 agosto 2014, 19:38

Beh ci si collega in SSH con la radio in WiFi .... Io ho la 31 e in Europa non disabilitano il WiFi.... Comunque appena riesco posto una mini guida da evitare per i novellini.... Si tratta di mettere le mani al filesyatem ....una mossa sbagliata e ci siamo fo@@@@@ uno scherzetto da migliaia di €... Quindi premetto già da ora che non mi assumo responsabilità per eventuali casini...e in ogni caso rispetto per i programmatori che hanno sviluppato questo sistema!

mercoledì 6 agosto 2014, 19:41

Scusate....problemi di rete....come faccio a cancellare i doppioni?

mercoledì 6 agosto 2014, 21:27