Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ordine file mp3

venerdì 20 febbraio 2015, 15:30

Ciao, ho messo alcuni file mp3 su una chiavetta e l'ho collegata alla macchina. Legge senza problemi i file e naviga correttamente nelle cartelle. Tuttavia, in alcuni casi ordina (e suona) i file per nome; in altri li mostra in ordine casuale e li suona senza seguire l'ordine alfabetico. Ho verificato che i numeri delle tracce corrispondano all'ordine alfabetico, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema. Sapreste dirmi per favore se c'è un modo per dire al Mazda Connect di riprodurre i file in una cartella in ordine di traccia o in ordine alfabetico
Grazie mille!

Re: Ordine file mp3

venerdì 20 febbraio 2015, 22:33

a me li suona nell'ordine in cui li copio nel lettore, che gran pacco!
Mi da molto fastidio sta cosa

sabato 21 febbraio 2015, 8:45

Pure a me prima me li riproduceva in ordine abbastanza casuale.
Da quando ho aggiornato il sistema alla v.31, quando riproduco un album l'ordine è quello corretto.
Se invece voglio riprodurre tutti i brani di un artista, l'ordine è quello alfabetico per titolo del brano.

sabato 21 febbraio 2015, 9:05

Anzi, specifico meglio: se voglio vedere tutti i brani di una artista sono in ordine alfabetico.
A riprodurli in sequenza non lo so, non l'ho mai fatto.
Per me un album va ascoltato secondo l'ordine dei brani con cui è stato concepito.

sabato 21 febbraio 2015, 10:36

Anche secondo me un album va ascoltato nell'ordine "originale". Peccato che in alcuni casi il lettore mostra i file in ordine sparso e li riproduce in ordine sparso, nonostante che il numero di traccia (l'attributo "track" di un file mp3) sia corretto e che tutti i file comincino per il numero di traccia (quindi se li suonasse in ordine funzionerebbe).
Non capisco in base a quale criterio il lettore li ordini. Forse ha ragione tav86 e li ordina in base al momento della copiatura.
Non ci sarebbe modo di ordinarli "by filename?
Giusto per evitare di dover creare una playlist m3u per ogni album...

sabato 21 febbraio 2015, 12:42

No, a me non li ordina secondo l'ordine in cui sono stati copiati.
Che versione avete di infotainment?

E inoltre: sicuro che tutti i tag degli mp3 sono corretti?
Si possono vedere ed eventualmente correggere con un programma come Mp3tag.

http://www.mp3tag.de/en/

sabato 21 febbraio 2015, 18:22

Io ho la 31..di sicuro i tag non sono apposto però

mercoledì 25 febbraio 2015, 22:57

Grazie mille per la dritta sul tag manager! Io usavo Media Monkey, che funziona anche da lettore e permette diversi automatismi per la gestione dei tag e dei nomi dei file, ma quello che ci hai indicato offre ancora più gradi di libertà: ottimo!
Tornando in topic, io ho la 33.00.500
Ho controllato i tag e sembrano in ordine, nel senso che, quando apro la directory dal computer e li ordino per numero di traccia, si ordinano correttamente.
Purtroppo però la mia mazdina continua a mostrarli e a riprodurli a casaccio :(
Se non avete altri consigli, mi sa che dovrò rassegnarmi a creare una playlist per ogni album...
Grazie in anticipo per ogni ulteriore suggerimento!

giovedì 26 febbraio 2015, 15:49

Strano, molto strano... non vorrei che dalla v31 alla v33 avessero fatto un passo indietro!

Comunque, se può servire, nel file system della mia chiavetta usb sono organizzati per cartella: una cartella per ogni album.
Se per esempio ho 3 album di un singolo artista, ho 3 cartelle separate.

venerdì 27 febbraio 2015, 11:36

io ho una chiavetta .mp3 con tutti i tag rivisti da me usando Musicbrainz Picard e i file suddivisi per album/cartella come dice streak e fila tutto liscio.
Rispondi al messaggio