lunedì 26 ottobre 2015, 20:44
Ciao a tutti, qualcuno gentilmente può spiegarmi se sono pazzo io o il mio mazda connect! In pratica il problema è questo: a volte quando accendo la macchina il dispaly dopo la dicitura "attenzione" "acconsento" mi da i 5 cerchi classici invece a volte resta "sintonizzato" sull'ultima funzione che avevo, esempio radio o navigatore. Non ci capisco più niente... comunque per la cronaca il mazda connect, non mi sembra tanto affidabile, spesso si blocca durante la riproduzione dei brani, a volte non mi fa telefonare, la funzione dello hud display torna sempre in posizione di default e tante altri piccoli difetti che non sono degni di stare in un macchina come la nostra. Cosa ne pensate?
lunedì 26 ottobre 2015, 21:05
L'opposto di te....per me Mazda ha investito fin troppo sul sistema che trovo ottimo moderno intuitivo e con possibilità di sviluppo e troppo poco su tanti altri particolari (plastiche e tessuti in primis)
lunedì 26 ottobre 2015, 21:47
Io lo trovo ben fatto. Mancano alcuni sfizi che ci sono su altre macchine (p.e. l'altitudine), ma a me piace lo stile essenziale e focalizzato sul guidatore.
Per quanto riguarda l'oggetto del topic, anche a me ogni tanto invece di tornare al menu principale, torna alla schermata del navigatore. Mi sembrava che succedesse quando non avevo raggiunto la destinazione impostata, ma non saprei dire se è sistematicamente così o se c'è altro...
In ogni caso non mi pare un grosso problema...
martedì 27 ottobre 2015, 9:23
Si si, anche per me è moderno,intuitivo ecc. ecc. ma quello che dicevo io, e che almeno a me risulta avere tanti problemi... forse con un aggiornamento andrà meglio tutto qua, anche se la macchina ha solo 6 mesi di vita!
martedì 27 ottobre 2015, 10:39
anche a me da un sacco di problemi, si pianta, per esempio quando chiamo rimane la schermata della chiamata anche quando ho riattaccato. Se chiamo altra persona riparte, ma sullo schermo rimane nome, foto e minutaggio della chiamata precedente.
Aspetto di portarla a fare aggiornamento software.
martedì 27 ottobre 2015, 10:42
Enomis ha scritto:Io lo trovo ben fatto. Mancano alcuni sfizi che ci sono su altre macchine (p.e. l'altitudine), ma a me piace lo stile essenziale e focalizzato sul guidatore.
Per quanto riguarda l'oggetto del topic, anche a me ogni tanto invece di tornare al menu principale, torna alla schermata del navigatore. Mi sembrava che succedesse quando non avevo raggiunto la destinazione impostata, ma non saprei dire se è sistematicamente così o se c'è altro...
In ogni caso non mi pare un grosso problema...
L'altitudine se vai su informazioni di navigazione te la mostra
martedì 27 ottobre 2015, 22:13
Grande, non lo sapevo! Ci sono un sacco di cosine carine in quel menu! Grazie
lunedì 27 giugno 2016, 16:22
Personalmente trovo che dia personalità al cruscotto e quel senso di "auto premium". Bello grande con tante funzioni, ma forse proprio per questo talvolta non infallibile per esempio all'accensione (durata avvio e connessioni/sincronizzazioni varie). Trovo molto affidabile il calcolo del consumo, comunque in una circostanza la funzione di navigazione è rimasta "in caricamento" per un bel po' rimanendo con lo schermo completamente nero. Al primo autogrill è ripartito.....
mercoledì 29 giugno 2016, 18:58
anche a me a volte riparte dalla schermata principale e a volte riparte dall'ultima funzione aperta.Ho notato però che riparte dalla schermata home quando la macchina rimane spenta per parecchio tempo (es. dalla sera alla mattina) mentre se passano solo 10-15 minuti riparte dall'ultima funzione. Non c'è nessun modo per far rimanere all'accensione la schermata che si stava utilizzando prima di spegnere la macchina?