Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

[MZD] Aiuto modding : visualizzazione sensori park su Evolve

venerdì 13 maggio 2016, 9:04

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere se qualcuno è riuscito tramite un aggiornamento del firmware MZD a mostrare il grafico macchina relativo ai sensori di parcheggio su una Mazda 3 evolve.

Leggendo nel forum ho capito che questa feature è appannaggio della versione Exceed, ma essendo il software su di esse "comune" credo che una versione firmware possa risolvere la cosa.

A breve acquisterò una 3 Evolve facendogli quasi sicuramente aggiungere i sensori anteriori e questo mod può sicuramente tornare utile.

Se qualcuno con info tecniche ha da dare consigli lo ringrazio in anticipo, inoltre io stesso potrei dare una mano visto che lavoro nel campo informatico.

Grazie in anticipo a tutti :D

Re: [MZD] Aiuto modding : visualizzazione sensori park su Ev

venerdì 13 maggio 2016, 12:14

la cosa interesserebbe molto anche a me

martedì 17 maggio 2016, 17:51

Interesserebbe moltissimo pure a me dato che avendo la versione evolve pack ho i sensori posteriori ma sul display non comprare nulla.

giovedì 19 maggio 2016, 11:45

quoto.. se si può avere grafico sarebbe comodissimo!!!

domenica 17 luglio 2016, 11:20

Vi informo che ho dovuto rimandare l'acquisto del mio mezzo e attenderò il restyling 2017.

Ad ogni modo la questione sarà comunque indagata dal sottoscritto perchè sono sepre più certo che è una questione di mero firmware e non di elettronica.

I concessionari ovviamente non ne sanno niente ma ho un contatto in Mazda che mi darà una mano per approfondire la questione e fare dei test non appena avrò il mezzo.

lunedì 18 luglio 2016, 11:01

...confermo, visto che domani porterò la mia M3 1.5 Evolve a montare i sensori anteriori e retrocamera...la visualizzazione grafica dei sensori sul MazdaConnect non sarà possibile implementarla, non so se in futuro con un'aggiornamento del firmware sarà possibile, il mio concessionario (sempre disponibilissimo tanto che gli aggiornamenti agli ultimi firmware me li ha fatti sempre gratuitamente - 3 per la precisione) mi ha confermato che avrò solo effetto sonoro già presente con i sensori posteriori... anche a me sembra una stupidata che non ci sia come sull'Exeed visto che il Mazda Connect è lo stesso... mah

sabato 11 febbraio 2017, 14:48

Ciao,
interesserebbe molto anche a me, visto che sto per fare installare i sensori di parcheggio anteriori, vedere sul dislay il grafico della macchina relativo alla visualizzazione dei sensori anteriori + posteriori. :)

Grazie

Mazda 3 , 1.5 Skyactiv-G 100 + Evolve pack

domenica 12 febbraio 2017, 12:45

confermo anche io... sto attendendo la my2017 ma, siccome dovrà guidarla anche la moglie, sicuramente farò installare i sensori anteriori. teneteci informati!! ciao
Rispondi al messaggio