Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Evitare spegnimento infotainment al key off?

mercoledì 19 ottobre 2016, 18:43

Ciao a tutti.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta a questo quesito: è possibile evitare di spegnere l'infotainment quando si spegne il motore e c'è una telefonata Bluetooth in corso? Se sono in telefonata fa lo switch sulla capsula auricolare del telefono ma preferisco per abitudine continuare a parlare con il vivavoce della mazda3.. Lo stesso dicasi se ascolti radio e vuoi ascoltare qualcosa prima di scendere.. Unico pagliativo è usare lo start e stop. Voi ci siete riusciti? Saluti

Re: Evitare spegnimento infotainment al key off?

mercoledì 19 ottobre 2016, 18:57

Purtroppo no, anche io uso lo start e stop

mercoledì 19 ottobre 2016, 20:25

Nemmeno io ci sono riuscito.
Da questo punto di vista devo dire che la mia precedente Volvo era intelligente perché allo spegnimento del motore l'infotainment rimaneva acceso e si spegneva solo dopo l'apertura della portiera conducente.

mercoledì 19 ottobre 2016, 23:12

Oltre a volvo anche gruppo fca e Peugeot (chiesto a amici) e chissà quanti altri marchi mantengono infotainment acceso e chiedono se vuoi swichare sulla capsula auricolare per poter uscire dalla macchina e andar via. Secondo me è un bel baco/dimenticanza.. Vabbe amen chissa se risolveranno cn un aggiornamento.. Grazie ancora

giovedì 20 ottobre 2016, 15:49

Se non ricordo male, con il cambio automatico, se si preme il pulsante di spegnimento e la leva non è su P, non si dovrebbe spegnere l'infotainment.

giovedì 20 ottobre 2016, 17:28

Cincilla86 ha scritto:Oltre a volvo anche gruppo fca e Peugeot (chiesto a amici) e chissà quanti altri marchi mantengono infotainment acceso e chiedono se vuoi swichare sulla capsula auricolare per poter uscire dalla macchina e andar via. Secondo me è un bel baco/dimenticanza.. Vabbe amen chissa se risolveranno cn un aggiornamento.. Grazie ancora

...non ci ho mai provato!!!! :$

mercoledì 21 dicembre 2016, 16:04

Con il cambio automatico:

- Mettere il cambio su P
- Tenere premuto il pulsantino sul cambio
- Premere il pulsante Start/Stop

giovedì 22 dicembre 2016, 6:40

Davvero? Grande, ci devo provare.
Immagino che si debba spegnere con la mano sinistra, se contemporaneamente con la destra si deve tenere premuto il pulsantino sul cambio.

giovedì 22 dicembre 2016, 9:15

Esatto :rofl:

venerdì 23 dicembre 2016, 22:34

Sapevo anch'io della posizione della leva del cambio. Io la lascio in N quando le faccio il bagnetto ma della manovrina da fare con il pulsantino del cambio proprio no.
in ogni caso anche l'infotainment del transit non si spegne se stai telefonando.Molto piu' comodo. :hai: :hai:
Rispondi al messaggio