Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MZD Connect e WIFI
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 16:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
Non mi pare che nessuno abbia ancora citato la funzione wifi dell'auto...o si? in caso chiedo venia in anticipo agli admin.

E' da parecchio che sto provando a far funzionare questo dannato wifi, per info su traffico e meteo, ma anche attivando il wifi sull'auto e attivando tutto l'attivabile sul mio aifhon 4S...solo una volta l'auto è riuscita a vederlo...ma senza finalizzare la connessione.

Riesco ad usare l'app nella sezione intrattenimento "AHA" che trovo simpatica e utile per certe stazioni radio o info generiche...ma per il resto no.

Qualcuno ha già attivato con successo il wifi? se si, con che modello di smatphone? grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: MZD Connect e WIFI
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 18:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Nerviano Milano
Con HTC va benissimo senza problemi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 18:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Stupido aifhon

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 19:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Col wifi io ho fatto l'accesso a innternet di casa (inutile...) il telefono lo collego solo via bluetooth

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 20:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Beh visto che c é questa funzione, anche se solo per info meteo/traffico, mi piacerebbe usarla.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 9:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Milano
Non mi risulta che iOs consenta la condivisione della connessione mediante wifi (tethering), forse con il jailbreak.
Con il mio Galaxy S2 ho effettuato la connessione in pochi secondi, ma solo per fare una prova.. il tethering ti ammazza la batteria

Ciao
Teo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 10:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini (RN)
Aptivo ha scritto:
Non mi risulta che iOs consenta la condivisione della connessione mediante wifi (tethering), forse con il jailbreak.

a dir la verità nelle impostazioni di IOS7 c'è Hotspot personale, che altro non è che il tethering.
Ci sono solo due eventuali problematiche:
- alcuni operatori per alcune loro offerte commerciali potrebbero far pagare a parte il traffico in tethering
- gli operatori non ufficialmente supportati da Apple (Wind) potrebbero avere il tethering disabilitato

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 10:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Milano
rnucci ha scritto:
a dir la verità nelle impostazioni di IOS7 c'è Hotspot personale, che altro non è che il tethering.

Ah.. probabilmente ero rimasto indietro, scusate!

Ciao
Teo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 8:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Reano (TO)
Mi ricollego a questo 3rd per porvi un quesito.

Ho collegato il MZD connect al mio cellulare (anzi l'ho fatto con 2: un HTC e un Samsung S4 mini, ovviamente entrambi Android), per scaricare le informazioni sul traffico e meteo.

La prima volta tutto bene. Sia sull'uno che sull'altro, si è stabilita la connessione al primo tentativo, e il navi ha incominciato a dirmi di un ingorgo nelle vicinanze (ci ero dentro, per la verità). Inoltre sulla mappa del navigatore è apparso il segnale dell'incidente.

Poi ho dovuto scollegare i telefoni e successivamente ho riprovato a connettere il Samsung. Niente da fare: il MZD Connect restituisce il messaggio ERRORE RETE.

Ho riprovato con l'HTC e anche in questo caso, nessun collegamento, ma l'errore è diventato ERRORE DHCP. In quest'ultimo caso, ho potuto notare che il telefono mi dava un dispositivo connesso.

Qualcuno ha qualche idea, di cosa posso aver combinato? A memoria non ricordo di aver toccato, alcuna opzione, nè sui telefoni, nè sul navi.....

AM: Protezione soglia; Rivestimento, Mensola e Rete bagagli + Ganci Tie-Down, Battitacco A/P, Pedaliera alluminio, Antifurto, Tappeti Luxury, Kit specchi, Organizer, Retrocamera

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2014, 13:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Taranto (TA) - domicilio a Pisa
Allora...ti posso dire che anche a me ha dato numerose volte errore rete...dapprima pensavo di aver fatto qualche vaccata lasciando aperto il collegamento SSH quando ho fatto la riabilitazione del touch screen in movimento....e quindi ho ripristinato ai dati di fabbrica...da quel momento comunque l'ha rifatto in diverse occasioni e a me pare che dipenda dalla potenza del segnale in uscita dal telefono...è possibile - ma non ho controllato dato che guido nel frattempo ;) - che il wifi mazda sia in grado di "attaccarsi" al tethering solo in caso di segnale HSPA+...questo perchè mi è parso che in maniera casuale si colleghi da solo e poi rimanga collegato...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora