martedì 29 luglio 2014, 18:34
Ho notato questa mattina una piccola chiazza nerastra sulla parte bassa della portiera del conducente.
Pare proprio catramazzo
Non mi sono azzardato a toccare/pulire/fregare per evitare ulteriori danni vista la mia "grande" manualità.
C é qualche prodotto specifico o basta semplicemente fare attenzione ed usare quelle buon prodotto sgrassante o roba analoga?
Grazie
martedì 29 luglio 2014, 20:07
Aspetta i consigli del sommo tav86
Io invece mi sono trovato il cofano pieno di segnetti, è proprio partito lo smalto.. pensavo che qualcuno si fosse seduto sul cofano ma in realtà non sono graffi e non sono tutti vicini.. l'unica ipotesi che mi viene in mente è che ho preso parecchi sassolini ma mi pare strano, oppure è una vernice di m...
martedì 29 luglio 2014, 21:07
per il catrame va bene il mafra decaflash o il car pro tarx, spruzzi sul catrame e aspetti che si sciolga, risciacqui e pulisci con un panno (unico accorgimento non fare asciugare il prodotto sulla carrozzeria!)
@ DA79NGER riesci a mettere una foto del problema che hai notato? Dici che è venuto via il trasparente?Con l'unghia senti i solchi?
mercoledì 30 luglio 2014, 11:42
Ehm si era già asciugato XD
Ieri stavo cercando di consigli su internet ed è spuntanto sto tizio che consigliava di spruzzarci olio/grasso spray.
Ne ho spruzzato un po' sulla zona colpita, l ho lasciato agire un po'...e sfregando piano la chiazza è venuta via! E la vernice non ha danni.
Grazie Tav! Nel dubbio comunque mi procurerò i prodotti da te citati.
mercoledì 30 luglio 2014, 12:56
Intendevo di non lasciar asciugare il prodotto per pulire
Comunque si ci sono prodotti più "commerciali" che possono risolvere (credo anche il wd40) ma non essendo specifici è più "pericoloso" usarli sulla carrozzeria!
Comunque se hai risolto ottimo!
mercoledì 30 luglio 2014, 14:39
Si, sinceramente la cosa mi ha anche stupito XD
Magari non era neppure catrame...ma quando l avevo toccato era bello denso e appiccicoso
mercoledì 30 luglio 2014, 17:13
tav86 ha scritto:@ DA79NGER riesci a mettere una foto del problema che hai notato? Dici che è venuto via il trasparente?Con l'unghia senti i solchi?
Si sento il solco con l'unghia ma anche a guardare si vede un grigio piu scuro rispetto al resto (ho la macchina grigio aluminium)... ho anche un paio di solchi sul cofano nella fascia di ''plastica'' appena sopra il logo mazda, e li si vede il nero della plastica sottostante e lo strato di vernice pieghettato all'indietro..
Dici di metterci su qualcosa prima che peggiorino? appena riesco provo a fare 2 foto...
mercoledì 30 luglio 2014, 20:22
mmm se con l'unghia si sentono allora è andato il trasparente, carteggiando un po' si potrebbero rendere meno visibili ma migliorerebbe di poco la situazione
speravo si trattasse di graffi più leggeri
mercoledì 30 luglio 2014, 20:24
Oh andate a parlare al bar di ste cose XD non nel mio argomento catramoso
mercoledì 30 luglio 2014, 20:32
ops!
Beh comunque non ho altro da aggiungere