lunedì 13 ottobre 2014, 9:01
Mi succede una cosa strana: da asciutto il parabrezza è perfettamente pulito e trasparente, ma appena inizia a piovere non vedo bene: i tergicristalli, nel "salire" lasciano uno strato di acqua irregolare che disturba la visuale, mentre nello "scendere" puliscono perfettamente.
Ho provato a pulire la gomma dei tergicristalli prima con della carta leggera usa e getta e poi con un panno in microfibra, ma non è cambiato niente.
Ho anche pulito il parabrezza con l'idropulitrice e uno shampoo per auto, ma niente.
Forse ho sbagliato qualcosa o non uso i prodotti giusti...
lunedì 13 ottobre 2014, 10:36
Ummmm...se non l'hai già fatto, farei un tentativo con l'alcol..aiuta a sgrassare
lunedì 13 ottobre 2014, 12:49
tav86 ha scritto:Ummmm...se non l'hai già fatto, farei un tentativo con l'alcol..aiuta a sgrassare
Ecco, quello non l'ho provato
Appena posso provo, grazie.
giovedì 6 novembre 2014, 14:01
i miei tergicristalli sono un vero disastro...
in un punto, proprio sulla mia visuale, lasciano uno strascico d'acqua che non mi permette di visualizzare bene la strada e quindi la cosa è anche abbastanza pericolosa...a volte è meglio non azionarli..
ho pulito bene le spazzole oltre a lucidare bene il vetro con vetril e alcool ma il risultato non cambia..
non capisco se sono regolati male o se è un problema di spazzole...devo passare in officina anche se mi è scomodissimo.
un'ultima cosa: sul web non si trovano!!!!
venerdì 7 novembre 2014, 20:02
Anche i miei hanno iniziato a lasciare striscioline d'acqua rovinando la visuale.. son gia da cambiare dopo appena 5 mesi
venerdì 7 novembre 2014, 21:01
anche sulla mia 3 (comprata 4 anni e 1/2 fa) le spazzole di serie non pulivano bene fin da subito.
il problema era dovuto al fatto che in alcuni punti della superficie del parabrezza non aderiscono perfettamente.
Secondo me le spazzole di serie che sono un ibrido fra quelle flessibili e quelle con "scheletro" metallico non sono un granché, nel giro di poco perdono flessibilità e non fanno più contatto uniformemente su tutta la superficie del vetro.
Io sin quasi da subito ho messo le bosh aerotwin, le cambio ogni anno spendendo 25/30 euro al supermercato e puliscono alla perfezione.
Esteticamente sono un po' meno belle delle originali, ma costano decisamente meno.
venerdì 7 novembre 2014, 23:22
io per ora non ho notato problemi, ma ho il vetro trattato con rain x quindi l'acqua si "attacca" molto meno
sabato 8 novembre 2014, 8:11
Nessun problema per ora neanche per me.
sabato 8 novembre 2014, 9:32
Ho provato a pulire con alcool e la situazione è solo leggermente migliorata.
Anch'io sull'auto precedente avevo gli Aerotwin e mi trovavo bene.
Si accettano anche altri consigli.
sabato 8 novembre 2014, 9:39
Prova ad acquistare degli sgrassatori professionali, in modo da pulire il vetro e le spazzole. A meno che, le tue spazzole siano crepate o seccate.