Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Maledetta pietra

venerdì 21 novembre 2014, 10:33

Ciao a tutti, oggi una pietra mi ha colpito la carrozzeria subito dopo la porta posteriore sx e ha fatto saltare via il colore :@ :@ :@ non è tanto 3 / 4 mm ma ho paura che si possa allargare, la mia m3 è soul red proverò a vedere la prossima settimana cosa mi dice il carrozziere, avete consigli?

Re: Maledetta pietra

venerdì 21 novembre 2014, 10:51

Qui l'esperto è tav, fai qualche foto e postale ;)

venerdì 21 novembre 2014, 11:35

ciao grazie per la risposta veloce ho fatto una foto al volo con il cell qui si vede abbastanza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

venerdì 21 novembre 2014, 19:17

aia!
Li purtroppo tocca fare un ritocco per migliorare la situazione, con la sola lucidatura non risolvi perché il trasparente è stato passato.
Dovresti pulire bene la zona, carteggiare un po' intorno alla sassata, sgrassare con una soluzione di alcool isopropilico o antisiliconico e applicare il ritocco (essendo il soul red un triplo strato però non saprei di preciso come)....solitamente si mette il colore, si attende qualche ora, si applica il trasparente, e dopo almeno 24 ore si carteggia e si lucida!
Non sarà mai perfetto, ma si vedrà meno del bianco!
Eventualmente senti se il carrozziere ti fa il ritocco..non andrei a riverniciare tutto comunque

sabato 22 novembre 2014, 19:34

non far riverniciare, il Soul Red purtroppo non è riproducibile in carrozzeria...

;(

rischi di ritrovarti la fiancata bicolore....io è da luglio che giro con gli specchietti di un rosso diverso dalla carrozzeria perchè non riescono a rifare il colore...

domenica 23 novembre 2014, 0:15

Grazie tav per il consiglio, in settimana provo a vedere cosa dice il carrozziere, ciao chicco oggi sono passato in concessionaria e anche il venditore mi ha sconsigliato di riverniciare bo vediamo cosa si può fare, vi farò sapere.

domenica 23 novembre 2014, 1:07

il kit ritocco costa pochi euro, l'ho preso ma ancora non l'ho usato, trovi la foto in altro thread....

il mio terrore è se dovessi avere necessità di un intervento di carrozzeria più serio, che faccio? giro con la macchina bicolore come è successo ad un mio conoscente?

;(

possibile che mettono in commercio un colore che non è riproducibile?

:x

domenica 23 novembre 2014, 1:37

A me era stata graffiata l'ho portata dal carozziere è venuta bene.

domenica 23 novembre 2014, 9:15

Chicco#32 ha scritto:non far riverniciare, il Soul Red purtroppo non è riproducibile in carrozzeria...
Mi sembra impossibile. Al giorno d'oggi si usa l'analisi spettrofotometrica per riprodurre esattamente il colore. Cambia carrozziere.

domenica 23 novembre 2014, 9:46

i miei specchietti sono stati sostituiti in garanzia per il problema vibrazioni, pertanto il lavoro è stato fatto dal centro assistenza ufficiale Leonori sull'Appia, è da luglio che fanno prove di verniciatura, ho fatto anche presente che esiste un bollettino tecnico in proposito, gli specchietti ora sembrano del colore copper red, questo il risultato:

20140818_094539_Richtone(HDR).jpg

ovviamente dal vivo la differenza di colore è ancora più marcata.

Sto spingendo per avere gli specchietti già verniciati.

Un mio conoscente ha fatto un lavoro di carrozzeria nell'altro centro di riferimento Mazda su Roma ed il colore è venuto comunque uno schifo.

@the_used: se è uscito un bollettino tecnico per il colore, presumo che ci sia una obiettiva difficoltà a riprodurlo, altrimenti non sarebbe stato necessario.

@aless: che tipo di lavoro hai fatto? in una tua carrozzeria di riferimento, o in un centro Mazda? guarda te se non mi toccherà venire a Milano per lavori i carrozzeria :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi al messaggio