Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Urge consiglio! (diffusore e spoiler posteriore)

martedì 16 dicembre 2014, 11:21

Salve a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia da quando ho ordinato la 3. In pratica l'auto l'ho ordinata jet black e ci ho fatto includere il diffusore posteriore che è rigorosamente in nero lucido e fin qui tutto ok perchè comunque riprende alla calandra anteriore che è sempre in nero lucido e poi è sempre meglio di quel plasticone nero opaco di serie! Ora il problema: ho incluso anche lo spoiler posteriore ed anche questo è in nero lucido, ma secondo voi è bello vedere un nero lucido su un auto nera micalizzata? O è meglio farlo verniciare nel colore della carozzeria? Si accettano consigli. Grazie a tutti in anticipo. :sweat:

Re: Urge consiglio! (diffusore e spoiler posteriore)

martedì 16 dicembre 2014, 11:41

Modificato il titolo per maggior chiarezza. ;)

martedì 16 dicembre 2014, 13:23

Mi sembra un consiglio puramente estetico, quindi totalmente personale, ma a me in genere piace che le appendici aerodinamiche "stacchino" e si riconoscano quali "appendici", appunto. Quindi lo lascere nero lucido (però capisco il dubbio, visto che lo stacco nero su nero sarebbe minimo).
Ciao ciao

martedì 16 dicembre 2014, 15:06

Si si, puramente estetico, ma hai capito in pieno qual'è il problema... in pratica non vorrei che il nero lucido alla lunga sia un caz zotto in un occhio quando l'auto è sotto il sole e si nota come se fosse verniciato male rispetto alla carozzeria! Il problema è che non lo posso neanche montare prima e vedere come sta e poi a limite smontarlo riverniciarlo e montarlo di nuovo!!! ;(

sabato 20 dicembre 2014, 9:18

Io direi che uno stacco ci sta...già il kodo design viene mortificato dai colori scuri, ma è un mio parere, e quindi per dare più forma e tridimensionalità alla auto, uno stacco fra i colori aiuterebbe molto.

Altrimenti sembra un monolite nero senza forma e profondità

martedì 30 dicembre 2014, 20:37

Quello che tu consideri "plasticone nero opaco" a me invece piace un sacco sulla mia, bianca :lol:

giovedì 1 gennaio 2015, 15:46

Purtroppo i gusti sono soggettivi... Prova ad immaginarlo nero lucido e vedrai che è ancora più bella! Due colori contrastanti di natura nero e bianco su mazda 3 sono il top, te lo dico perchè ne ho vista uno nei pressi di Roma ed era favolosa. Pensaci!

giovedì 1 gennaio 2015, 17:25

A me piace l'abbinamento bianco lucido/nero opaco, dà un look più "racing", secondo me ;)
Rispondi al messaggio