mercoledì 21 gennaio 2015, 14:22
Ciao a tutti,
io stavo pensando di montare anche i fendinebbia a led...qualcuno ha già provato?
Sapreste dirmi che attacco hanno i led della targa, del bagagliaio e così via?
Grazie!
mercoledì 21 gennaio 2015, 14:53
eri off-topic, creato uno nuovo!
mercoledì 21 gennaio 2015, 15:08
Rispondete solo per i led in questa sezione, grazie!
Vi conosco voi mazdisti nuovi treisti.. avete l'off-topic facile!
mercoledì 21 gennaio 2015, 16:16
non è vero!
giusto per rimanere in tema riporto da wikipedia la definizione di Led, per chi non la sapesse:
In elettronica il LED (sigla inglese di Light Emitting Diode[1]) o diodo ad emissione luminosa è un dispositivo optoelettronico che sfrutta le proprietà ottiche di alcuni materiali semiconduttori di produrre fotoni attraverso un fenomeno di emissione spontanea.
Questa origina dalla ricombinazione di coppie elettrone-lacuna secondo il principio del diodo a giunzione, caratterizzato dalla presenza nel dispositivo di due parti, o zone, opportunamente predisposte, con caratteristiche elettriche opposte.
Il primo LED fu sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr.[2][3]. Nel 2014 è stato assegnato il premio Nobel per la fisica ad Isamu Akasaki e Hiroshi Amano della Nagoya University, e a Shuji Nakamura dell’Università della California, Santa Barbara per le ricerche sul LED a luce blu.
mercoledì 21 gennaio 2015, 16:24
E allora?
Io intendevo di non andare off topic e di parlare solo di fendinebbia, del resto di parlarne dove già se ne parla..
mercoledì 21 gennaio 2015, 17:17
Il kit fendinebbia della Cork Sport costa una cinquantina di dollari, quelli originali costano uno sproposito.
mercoledì 21 gennaio 2015, 17:22
the_used ha scritto:Il kit fendinebbia della Cork Sport costa una cinquantina di dollari, quelli originali costano uno sproposito.
Io stavo pensando di comprarne un paio della osram su xenovision...
mercoledì 21 gennaio 2015, 20:31
Quanto costano?
mercoledì 21 gennaio 2015, 21:26
the_used ha scritto:Quanto costano?
Mi pare sui 25€ l'uno...se vuoi quando sono a casa ti mando il link!!
Ecco qua:
http://www.xenovision.it/led-xenon/h11- ... age=4#tab3
mercoledì 21 gennaio 2015, 21:28
Arrivate oggi da Corksport, peccato che non abbia ancora l'auto su cui montarle...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.