venerdì 10 aprile 2015, 13:17
Ciao colleghi, ho un piccolo problema con la mia mazda 3 2.2 150cv, ho un piede pesantuccio e quindi mi trovo che sono perennemente a 7,8 l/100km . Leggendo qua e la ho letto che si potrebbe rimappare la centralina e sfruttando piu cavalli i consumi si ridurrebbero è vera sta cosa?? mi pare un po strana... però a voi larga sentenza grazie mille
venerdì 10 aprile 2015, 15:14
con la centralina non risolveresti il problema dei consumi, magari puoi provare a rimappare il pedale dell'acceleratore mettendogli sotto una molla bella grossa per rendere la vita difficoltosa al piedino pesante
venerdì 10 aprile 2015, 18:31
sabato 5 settembre 2015, 6:28
sabato 5 settembre 2015, 12:04
Mi sembra una bella pompata! Poi quanto durerebbe la povera mazdina?
Io so che ci sono dei centri che scaricano le mappature piu adatte e fanno la prova sui rulli prima e dopo.
Sarebbe ottima la mappatura da 175cv che tra l'altro non dovrebbe comportare problemi sull affidabilità.
sabato 5 settembre 2015, 12:19
Il 2000 biturbo diesel bmw ne ha oltr 200 e non mi sembra abbia particolari problemi. Parlo di quello montato sulla serie 1 denominata 125 se non erro
sabato 5 settembre 2015, 12:30
Sono auto che escono di serie così e quindi con tutte le parti meccaniche dimensionate a copia e potenza.
Non credo la 118 abbia cambio, semiassi e sospensioni identiche alla 125.
Il mio meccanico dice che si può fare ma è bene andarci cauti perché ti danno si la garanzia ma è sulla centralina non certo sulle parti meccaniche dell auto.
venerdì 3 giugno 2016, 1:04
ciao a tutti qualcuno ha gia rimappato il 2.2d ? sono curioso di sapere le prestazioni e i costi? grazie
venerdì 3 giugno 2016, 9:05
http://www.sicurauto.it/news/modificare ... ontro.htmlhttp://www.toptuning.it/it/index.htmontro.htmlcon 500 euri max lo puoi fare ma con la garanzia di 3 anni penso che nessuno si sia ancora azzardato a farlo.
giovedì 9 giugno 2016, 22:10
grazie borligio era tutto per curiosita x vedere che prestazione avrebbe avuto il motore, magari x un futuro ci penso
cmq o visto sei di bergamo anche io spesso vado da bep's magari un giorno ci si incontra x caso ciaooo