lunedì 27 aprile 2015, 14:20
Ciao a tutti!!!
Oggi mi è balenata l'idea di sostituire le 4 lampadine freccia e quella della retro, ma navigando qua e là in rete devo dire che non ho trovato niente di così eccezionale che valga la pena di spendere tutti i soldi che chiedono per questo tipo di lampade!! Più nel dettaglio nel nostro caso di lampada (tipo W21W) nelle varie recensioni ho trovato lamentele sulla scarsa luminosità rispetto all'originale o al massimo la eguaglia, oppure un colore giallo sbiadito per quello che riguarda quello delle frecce!!! Mi chiedevo se qualcuno ha già provato a sostituire questi elementi!!
Io tempo fa ho acquistato il kit luci interne e targa della Corksport e sono molto soddisfatto del risultato!!!
lunedì 27 aprile 2015, 14:27
Prova a chiedere al ledmania (se non lo hai già fatto).
viewforum.php?f=102
lunedì 27 aprile 2015, 14:37
Ho dato un'occhiata su ledmania e su xenovision... Il fatto è che non costano proprio poco... e vorrei esser sicuro che vadano bene!!! Grazie per il link, proverò a chiedere li!!
venerdì 1 maggio 2015, 8:13
Perché vuoi sostituirle?
lunedì 4 maggio 2015, 12:50
Le frecce solo per estetica... la retro invece oltre che per estetica anche per migliorare la visibilità in manovra!! Comunque le ho acquistate da ledmania, e appena arrivano e le metto in funzione vi farò sapere se ne è valsa la pena....
martedì 12 maggio 2015, 18:56
Hai qualche novità levrenz? Sono molto curioso
mercoledì 13 maggio 2015, 16:15
Mi ero dimenticato del forum...
Si sono arrivate subito e le ho puntualmente installate e devo dire che sono ottime!!! La luce della retro ha una resa maggiore di prima ed è fighissima, visto che ha un colore bianchissimo tipo xeno... Le frecce invece come luminosità sono simili alle originali però non hanno più l'effetto scia perchè il led si spegne istantaneamente... decisamente un aspetto più moderno che riprende l'effetto di quelle degli specchietti retrovisori che sono già led di fabbrica!! Magari più in là, sostituirò anche le due frecce anteriori, l'unica rogna è che bisogna sempre installare anche le resistenze su ogni freccia che si cambia, così si evita il lampeggiamento veloce dovuto al minor consumo di corrente!!!
Ora è quasi una full led... a parte i fendinebbia!! Perchè se non erro, le luci di posizione anteriori e posteriori e luci stop dovrebbero essere tutte led!! o no??
venerdì 3 giugno 2016, 12:25
ciao levrenz le lampadine delle frecce led le hai gia acquistate con la resistenza integrata nella lampadina o l'hai dovute istallare a parte?
anche io voglio cambiarle 1 per l'estetica nel lampeggiare essendo istantaneo il led e 2 perche quando guardo la mia auto sul frontale odio vedere quei 2 punti di colore arancione sul muso anche essendo coperti dal vetrino un po opaco il colore delle lampadine all'interno si vedono e come e penso mettendo delle led avrei il frontale bello pulito senza stacchi di colore
domenica 19 febbraio 2017, 8:28
Che valore hanno le resistenze?