domenica 31 maggio 2015, 8:22
Buongiorno a tutti, volevo sapere se anche a voi è successo che al primo lavaggio a mano delle nostre mazda più passavo la spugna e più la macchina diventava "sporca di cera"... ieri mi ci sono volute 4 ore per venirne a capo e dopo 3 passaggi di spugna non è che il lavoro sia venuto granchè, per non parlare dei vetri che si sono cristallizzati come se fosse calcare e non va via con niente! Sarà che l'auto e nera e quindi risaltava la cera in eccesso, ma secondo me hanno esagerato! Come faccio per pulire i vetri ora? grazie
domenica 31 maggio 2015, 15:15
In concessionaria avrebbero dovuto "decerare" l'auto, loro hanno i prodotti necessari.
domenica 31 maggio 2015, 16:01
Lo so, ma non l'hanno fatto! E mo il casino è il mio... Comunque, anche la casa costruttrice ha esagerato un po'! Sulla renault non era cosi e anche in quel caso non l'hanno decerata ma con una buona saponata è andato tutto ok, ma ieri ho dovuto sudare 7 camice per venirne a capo, e comunque la cera è ancora li, è proprio uno schifo! almeno prima era omogenea e quei finestrini non si possono guardare addirittura ruvidi al tatto! Speriamo che come dicono con il tempo va tutto apposto...
domenica 31 maggio 2015, 16:09
ma scusate visto che è stata un negligenza della concessionaria, andare da loro per ripristinarla?
domenica 31 maggio 2015, 19:20
Appunto
domenica 31 maggio 2015, 19:35
AL2000 ha scritto:In concessionaria avrebbero dovuto "decerare" l'auto, loro hanno i prodotti necessari.
scusate l'ignoranza, ma mi spiegate questo procedimento che dovrebbero fare le concessionarie? ve ne sarò grato e il mio bagaglio culturale sarà più ricco
domenica 31 maggio 2015, 20:51
Non ti saprei dire i dettagli, ma, per proteggere le automobili durante il trasporto, le ricoprono di uno strato piuttosto spesso di cera. Il concessionario mi aveva poi detto che le Mazda vengono "disincerate" direttamente a Barcellona, prima dell'ultima tratta del viaggio verso l'Italia. A me sembra un po' strano, perché mi sarei aspettato che le disincerassero all'ultimo, ma il concessionario mi aveva detto così.
Per quanto riguarda il primo lavaggio, anche per me è stato un po' un pasticcio, ma credo che fosse solo perché la macchina era davvero molto sporca e l'ho lavata in un autolavaggio fai da te. Continuava a essere sporca, ma alla fine mi si stava formando dietro la coda, così ho desistito... La prossima volta cercherò di rimediare. Purtroppo non avendo il cortile, mi è difficile lavarla con calma e per bene.
domenica 31 maggio 2015, 20:54
in bocca al lupo e grazie per la delucidazione.
domenica 31 maggio 2015, 21:27
Enomis ha scritto: Il concessionario mi aveva poi detto che le Mazda vengono "disincerate" direttamente a Barcellona, prima dell'ultima tratta del viaggio verso l'Italia.
quando ho rirtirato la mia sono rimasto sorpreso per il fatto che l'auto era abbastanza pulita e, fortunatamente, senza troppi residui di cera all'esterno. ma all'interno delle portiere e del portellone vi erano tutte le colature della cera, o del decerante non saprei, ma sopra c'era uno strato di polvere come se la macchina avesse viaggiato per una settimana.
ora Enomis ha svelato il mistero
mi sono sempre chiesto come avessero fatto a conciarla così in soli 3km di vita.
io comunque ho portato l'auto in un autolavaggio a mano dove fanno anche questi trattamenti e con 30 euri ho fatto togliere il piu grosso.
@Yoghibear77 per qualsiasi problema di pulizia chiedi a TAV 86 ha una soluzione per tutto
lunedì 1 giugno 2015, 19:10
grazie del consiglio, sono appena tornato da mazda e neanche loro riescono più a pulire i vetri ci hanno provato con di tutto... però ci siamo accorti che se passi un unghia sul finestrino rimane la riga di pulito, cio significa che è una patina e bisogna trovare il metodo per graffiarla via!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.