Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Striscio su specchietto!

giovedì 5 novembre 2015, 12:38

Ciao!
Dopo poco più di un mese di vita, qualche "genio" mi ha strisciato lo specchietto anteriore destro.
E' uno striscio che sembra "superficiale", una riga nera lunga 4-5cm e spessa 3-4mm.
Come posso toglierla?
Ho provato con pezzetta ed acqua, ma ha tolto gran poco.
Poi ho provato con un po' di sgrassatore, ma anche qua zero effetti.
Consigli?
Grazie!

Re: Striscio su specchietto!

giovedì 5 novembre 2015, 20:43

Ciao, hai già provato con le paste per rimuovere i graffi ?
Se non è una riga profonda dovrebbero rimuoverla, sulla carrozzeria funzionano.

giovedì 5 novembre 2015, 20:48

ciao!
con il dito si sente?
se si, passando con l'unghia, ti "incastri"?
Sicuramente lucidando la situazione migliora..occhio però che gli specchietti sono di plastica e hanno meno trasparente della carrozzeria!
Se lavori a mano comunque non farai danni...trova il beps più vicino e prendi lo scratchx della meguiars e un pad in spugna (giallo, sempre della meguiars)

venerdì 6 novembre 2015, 8:12

Ciao a tutti.
No, non è uno striscio "profondo", passando col dito non si sente niente.
Sembra qua una "virgola" nera superficiale, per questo per ora non ho usato alcuna pasta.
Dovrebbe essere solo "colore-gommma" in superficie.
Mi hanno consigliato di provare con uno scottex e un po' di benzina, potrebbe essere la soluzione?

venerdì 6 novembre 2015, 8:37

Mi dispiace, ma ti è andata ancora meglio che a me. Io un mesetto fa mi sono ritrovato in parcheggio proprio con un graffio sullo specchietto che ha scrostato la vernice e messo in mostra la plastica chiara sottostante. È piccolino (circa 5 mm di lunghezza e poco più di 1 in larghezza), ma si vede e mi secca lo stesso. Sto valutando di usare un correttore per vernice, ma finora non ho ancora fatto nulla perché ho paura di fare più danni che altro... :(

venerdì 6 novembre 2015, 8:45

Scottex e benzina meglio di no!
Magari il segno lo togli se è solo sporco ma ti troverai lo specchietto pieno di graffi!
Puoi provare con un kit clay se non vuoi lucidare..ma se non dovesse bastare, con il compound a mano non fai alcun danno

venerdì 6 novembre 2015, 14:24

Vai in un discount, compra un dentifricio di quelli "white pearl" , microgranuli o cose simili. Compra anche uno spazzolino da denti a setole rigide.

Poi un po di olio di gomito...no acqua, almeno per pulire...si per risciacquare.

L'ho fatto tantissime volte sulle auto che dovevo restituire (NLT) e in molti casi ha funzionato.

Investimento pari a un paio d'euro in tutto.
ciao
Frank

venerdì 6 novembre 2015, 18:07

Aaaaargh non le posso sentire queste soluzioni :D
Lo striscio magari viene anche via, ma poi guarda al sole o con una luce che finitura ti ritrovi ;-)

venerdì 13 novembre 2015, 10:07

Preso ieri da Beps un prodotto della Arexons contro i graffi, weekend provo.
Consigliato di usarlo con l'ovatta, va bene lo stesso se lo faccio con un panno in microfibra o una spugnetta?

venerdì 13 novembre 2015, 11:32

Odio questi commessi che vendono e dispensano consigli senza saperne una beata m...a -.-
Niente ovatta assolutamente, lascia graffi..se hai una spugnetta apposita ok, altrimenti vai di microfibra
Rispondi al messaggio